di Giuseppe Cucco - 19 November 2015

Yamaha XSR900: la nuova Sport Heritage 3 cilindri di Iwata

Reinterpretando in chiave moderna la TZ750 di Kenny Roberts, nasce la nuova moto della famiglia “Sport Heritage” della Casa dei Tre Diapason. Linee vintage e minimaliste, motore a tre cilindri da 847 cc e ampio spazio alle personalizzazioni. Info, foto, descrizione e prezzo

LA FILOSOFIA FASTER SONS

“Faster Sons” è una filosofia di Yamaha, attraverso la quale la Casa dei Tre Diapason vuole rendere omaggio ai modelli del passato, rispettando stile e design dell’epoca, ma rivitalizzandoli con il meglio della tecnologia moderna. Primo frutto di questo progetto è stata una Special café racer firmata Shinya Kimura che ha dato poi vita alla Yamaha XSR700 (qui il nostro test), una bicilindrica dello stile minimalista e retrò, derivato dalla XS650, nata sulla base tecnica della MT-07. Oggi Yamaha espande la gamma Sport Heritage presentando il secondo modello della famiglia Faster Sons: arriva la “sorella maggiore” XSR900. Sfogliate le foto di questo nuovo modello presenti nella gallery, poi andiamo a conoscerla meglio. 

ISPIRATA ALLA MOTO DI KENNY ROBERTS

MECCANICA DI DERIVAZIONE MT-09

RICCA GAMMA DI ACCESSORI ORIGINALI YAMAHA

COLORI, DISPONIBILITÀ E PREZZO

CARATTERISTICHE PRINCIPALI YAMAHA XSR900

  • Motore 3 cilindri frontemarcia da 850 cc a scoppi irregolari con fasatura a 270°
  • Centralina Yamaha D-MODE a 3 livelli
  • Telaio in alluminio pressofuso
  • Forcella a steli rovesciati  da 41 mm regolabile
  • Ammortizzatore Monocross regolabile in precarico
  • Perno forcellone all’esterno del telaio per una posizione dei piedi pilota più raccolta
  • TCS – Controllo della trazione a 3 livelli
  • Frizione antisaltellamento
  • Sella a due livelli con impunture a vista
  • Cover serbatoio in alluminio stile neo retro
  • Parafango  posteriore in alluminio
  • Supporti faro anteriore in alluminio
  • Supporto parafango anteriore in alluminio
  • Faro anteriore e luci posteriori dal design circolare
  • ABS di serie
  • Omologata Euro 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA