di Giuseppe Cucco - 17 November 2015

Aprilia RSV4 2016: i 230 CV della SBK a disposizione di tutti

In occasione di Eicma la Casa di Noale apporta alcune migliorie sulla propria supersportiva: nuova livrea e sospensione posteriore, la piattaforma multimediale V4-MP diventa di serie. Inoltre, con il progetto “Factory Works” la tecnologia sviluppata per la Superbike diventa accessibile a tutti

DOPO UN ANNO SI MIGLIORA

Un anno fa, al Salone di Milano 2014, Aprilia ha presentato la RSV4 RR e la versione più esclusiva RSV4 RF, con sospensioni Öhlins e cerchi in alluminio forgiato. Ora in occasione di Eicma 2015 la Casa di Noale apporta alcune migliorie alla propria supersportiva: arriva una rinnovata grafica “Superpole”, una nuova sospensione posteriore e la piattaforma multimediale V4-MP diventa di serie su tutti i modelli (sul modello attuale era un optional). Aprilia presenta inoltre il progetto Factory Works, con il quale rende disponibile a tutti coloro che intendono gareggiare con la RSV4 la stessa tecnologia sviluppata per la Superbike di Noale. 

NUOVA LIVREA ED ELETTRONICA MIGLIORATA

LA TECNOLOGIA DEL MONDIALE A DISPOSIZIONE DI TUTTI

In occasione di Eicma, Aprilia presenta inoltre il programma "Factory Works" che rende disponibile, a tutti coloro che intendano competere nei campionati delle derivate di serie o che semplicemente desiderino avere una RSV4 più performante, la stessa tecnologia sviluppata per la Superbike. Le moto Aprilia Racing “Factory Works” saranno sviluppate sulla base della versione RR e messe a disposizione del cliente secondo i regolamenti dei campionati Superstock e Superbike dei diversi paesi, con differenti livelli di preparazione di ciclistica, elettronica e di motore che, nella massima configurazione è in grado di superare i 230 CV. Il modello esposto a Eicma è la Aprilia RSV4 R-FW “Misano”, che rappresenta il livello d’ingresso della linea W-SBK. 

MOTOCICLISMO AD EICMA

Se avete in programma una visita ad Eicma 2015 non dimenticate di passare a trovarci, ci trovate presso il padiglione 15 stand U40. Cliccate qui per conoscere tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano e qui per quelle di All Travellers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA