di Giorgio Sala - 18 November 2015

Mondial ritorna: ecco la Hipster!

Lo storico Marchio milanese, assente sul mercato dal 2004, torna a far parlare di sé presentando ad Eicma una nuova moto. Nelle due motorizzazioni 125 e 250, la Hipster si presenta con un design café racer che strizza l’occhio ai nostalgici, ma si riivolge soprattutto ai giovani motociclisti. Info e foto. 

Novità da un marchio storico rinato

Mondial Story

Scheda Tecnica Mondial Hipster 125/250

MOTORE 125 250
Tipo  monocilindrico, 4tempi, DOHC, 4 valvole Monociclindrico, 4 tempi, DOHC, 4 valves
Cilindrata 124,2 cm3 249 cm3
Alesaggio e corsa 58 x 47 77 x 53.6
Rapporto compressione 12,6 : 1 11,5 : 1
Potenza max 11 kW at 9750 rpm 18,5 kW at 9000 rpm
Coppia max 12,3 Nm at 7500 rpm 22 Nm at 7000 rpm
Lubrificazione Carter umido
Rafredamento   Liquido
Alimentazione Iniezione elettronica
Avviamento Elettrico
Trasmissione 6 marce
Serbatoio 14 litri
Ciclistica  125 & 250
Lunghezza 2016 mm
Larghezza 765 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1370 mm
Altezza dal suolo 155 mm
Altezza sella 785 mm
Sospensione anteriore  forcella idraulica a steli rovesciati Ø 41mm , escursione 90 mm
Sospensione posteriore doppia sospensione, escursione 120 mm
Peso a secco 130 kg
Freno anteriore pinza radiale a 4 pistoncini 25/25 mm, disco singolo con diametro da 280 mm
Freno posteriore pinza flottante a pistoncino singolo, diametro 30 mm
Ruota anteriore cerchione a raggi 2,15 x 18”
Ruota posteriore cerchio a raggi 2,75 x 17”
Pneumatico anteriore 100/90 x 18”
Pneumatico posterior 130/70 x 17”
Colori Grey

© RIPRODUZIONE RISERVATA