di Matteo Solinghi - 06 November 2015

Freestyle: Clinton Moore vince il Red Bull X-Fighters Tour 2015

L’australiano della Yamaha ha la meglio nello scontro finale con Thomas Pages e all’età di 27 anni conquista il suo primo titolo Red Bull X-Fighters Tour. Foto, video e classifiche dell’ultimo, emozionante round negli Emirati Arabi Uniti

Tutto all’ultima notte

Che spettacolo ad Abu Dhabi! Il massimo Campionato “acrobatico” è passato, nel 2015, per Città del Messico, Atene, Madrid e Pretoria, per terminare proprio negli Emirati Arabi Uniti (qui la gallery della gara). I contendenti al titolo nell'ultimo appuntamento sono Clinton Moore e Thomas Pages (entrambi su Yamaha): l’australiano ed il francese arrivano all’ultimo round stagionale a pari punti (280) e quindi tutto si decide nel match di Abu Dhabi. Il duello "1 contro 1" tra i due freestyler capita già ai quarti di finale: la tensione è altissima.

Moore inarrestabile

Grazie ad un set di trick da far invidia ai mostri sacri di questa disciplina, Clinton Moore ha la meglio sull’avversario diretto ed ha quindi accesso, a differenza di Thomas Pages, alle semifinali. L’australiano non sbaglia nemmeno un colpo nella serata di Abu Dhabi e arriva dritto in finale, sorprendendo tutti con un’altra straordinaria performance e vincendo lo scontro con Rob Adelberg (Yamaha), quest’ultimo particolarmente in forma ed ispirato negli Emirati Arabi Uniti. Ma in Medio Oriente il protagonista è solo Moore, che conquista il suo primo titolo Red Bull X-Fighters aggiudicandosi la 15esima edizione del Tour Mondiale. Se vi siete persi la finale, ecco il video dei suoi ultimi trick prima di essere incoronato Campione.

Pages, Adelberg, Sheehan e gli altri

Tutti i risultati

La classifica finale di Campionato è consultabile cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA