di Fabio Meloni - 04 November 2015

Ninja H2/H2R: “Che risultato, 326 CV con benzina standard”

Perché la H2 ha “solo” 200 CV? Si può “sbloccare”? E vedremo altre Kawasaki sovralimentate? Questi e altri temi in un’intervista esclusiva con Satoaki Ichi, responsabile di progetto

le domande che tutti avreste voluto fare

Dopo l’intervista al designer, torniamo a parlare di Kawasaki Ninja H2 e H2R (cliccate qui per conoscere la versione 2016) facendo al progettista le domande di cui tutti vorrebbero conoscere le risposte. L’ing. Satoaki Ichi parla del divario prestazionale tra H2 e H2R, del futuro della sovralimentazione secondo Kawasaki, delle sfide che i progettisti hanno dovuto affrontare e vincere nel dare corpo al progetto Ninja H2/H2R. Al di là dell’aspetto squisitamente tecnologico, noi con le Ninja sovralimentate ce la siamo goduta parecchio, in pista a Losail  e nientemeno che al Nürburgring. Ma ora la parola al progettista. 
 

intervista esclusiva a Satoaki Ichi, responsabile di progetto Kawasaki Ninja H2/H2R

© RIPRODUZIONE RISERVATA