di Tarcisio Olgiati - 16 October 2015

Yamaha 2016: le novità di Tokyo in anteprima

La Casa di Iwata, dopo aver lasciato… miagolare i gatti, arriva finalmente al dunque e svela foto e caratteristiche di alcuni dei modelli previsti per il 44° Tokyo Motor Show. Una moto cattiva a tre ruote, due moto elettriche, una piccola vintage, una mountain bike, un’auto sportiva, un robot che guida la moto…

20 modelli esposti, 6 inediti

Ok, i miagolii dei gatti “by Yamaha” e hanno stuzzicato per un po’ la nostra curiosità, ma ormai il salone di Tokyo è vicino (29 ottobre - 8 novembre) ed era ora di mostrare qualcosa di concreto, viste anche le anteprime già diffuse da Suzuki e Honda (a proposito: una delle “Ali Dorate” più ammirate a Tokyo sarà sicuramente l’Africa Twin, che debutta davanti al grande pubblico).
In attesa del salone nipponico, e sapendo che spesso qualcosa di quanto esposto a Tokyo poi arriva anche a Eicma (17-22 novembre), ecco cosa svela la Casa dei Tre Diapason. Innanzitutto fa sapere che allo stand ci saranno 20 modelli (di cui 6 inediti) tra moto, scooter, veicoli a tre ruote, auto, moto elettriche, mountain bike a pedalata assistita, un robot che va in moto da solo… Cominciamo con la gallery, poi approfondiamo.

Tre e quattro ruote (ma con grinta)

Resonator125: piccolo vintage raffinata per neofiti

PED2: offroad elettrica

PES2: sportiva elettrica stradale

YPJ-MTB CONCEPT : mountain bike elettrica

© RIPRODUZIONE RISERVATA