di Leonardo Parolo - 14 October 2015

MotoGP 2015, Phillip Island: al venerdì Marquez davanti a tutti

Grandi sorprese nei primi due turni di libere nelGP australiano. Dopo una FP1 dominata da Lorenzo, Marquez e Rossi, il secondo turno vede Viñales, Crutchlow e Iannone in piena forma, ma davanti Marquez supera Lorenzo. Rossi scivola in nona posizione nella classifica combinata. Il miglior ducatista è Iannone, quarto

Ruote in pista a Phillip Island

Finalmente dopo la conferenza stampa i piloti della classe regina hanno messo le ruote sul circuito di Phillip Island per i primi due turni di prove libere. Lo scettro del venerdì spetta a Marquez, velocissimo in FP2, che scalza Lorenzo, al comando nelle FP1. Quasi tutti i piloti di moto factory hanno utilizzato la gomma anteriore asimmetrica in entrambe le sessioni. Per vedere le classifiche cliccate qui sopra: potete scaricare i risultati di FP1 e  FP2 oltre alla classifica combinata. Cliccate invece qui per vedere le foto dei piloti in azione.

FP1: duo spagnolo al comando

FP2, ultimi 5 minuti da urlo!

Un weekend tutto da correre

Vi ricordiamo che questo weekend, oltre al Motomondiale, scenderà in pista anche la SBK per l’ultima gara di stagione, orfana purtroppo di un Biaggi infortunato. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e puntate la sveglia per vedere le gare (qui gli orari di Phillip Island); dopo aver visto tutte le prove provate a giocare al FantaMOTOCICLISMO: fate il pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della MotoGP e, a fine stagione, potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno; coraggio, manca poco!

CLICCATE QUI PER PARTECIPARE

© RIPRODUZIONE RISERVATA