di Tarcisio Olgiati - 14 October 2015

Triumph Bonneville 2016: la famiglia arriva a fine ottobre

Un video ufficiale della Casa di Hinckley e uno commerciale firmato Belstaff anticipano la presentazione della nuova gamma di vintage Triumph, prevista per il 28 ottobre. Arriva il motore maggiorato e raffreddato a liquido, montato su 4 modelli dalla entry level alla bobber, dalla classica alla café racer 

Nuovi classici

Tra le novità che stiamo attendendo per Eicma 2015 e che vengono anticipate da teaser vari che ingolosiscono gli appassionati prima della presentazione, ci sono le nuove Triumph Bonneville. Nel caso delle classiche della Casa di Hinckley, si sa che arriverà una nuova famiglia di modelli, che il motore sarà maggiorato rispetto all’attuale e avrà il raffreddamento a liquido. Le Bonnneville 2016 dovrebbero essere 4. Si inizierebbe con una sorta di entry level con disco singolo all’anteriore, ruote in lega, finiture in nero, scarichi con fondello conico leggermente sparati verso l’alto e impostazione generale più minimal. La versione più classica avrebbe invece le ruote a raggi e doppio disco anteriore, i terminali di scarico a bottiglia e le finiture “chiare”. Non manca la versione sportiva, che per comodità continuiamo a chiamare “Thruxston”, con manubrio basso, sella monoposto, pinze radiali Brembo, sospensioni Öhlins… Infine c’è una versione bobber monoposto.  Di queste moto (tutte con ABS)ci sono foto rubate che circolano su internet, ma le informazioni ufficiali scarseggiano. Tranne una, diramata attraverso il video teaser  che vi mostriamo: la presentazione delle Bonneville 2016 avverrà ben prima di Eicma, precisamente il 28 ottobre. 

Filmati rivelatori

Nel frattempo godetevi il video Triumph e quello Belstaff con David Beckham. Quest’ultimo filmato è un cortometraggio “commerciale” molto ben diretto da Geremy Jasper e prodotto da Liv Tyler, in cui l’ex calciatore è affiancato da un cast di grande importanza, in cui spicca Harvey Keitel. Ma a noi cosa importa? Beh, importa, dato che nella campagna di presentazione del film Beckham è ritratto accanto ad una bellissima café racer appositamente realizzata sulla base di una Triumph con un motore bicilindrico raffreddato a liquido, sospensioni Öhlins, freni Brembo… Praticamente una Thruxton 2016.

Outlaws

© RIPRODUZIONE RISERVATA