di Matteo Solinghi - 06 October 2015

Enduro 2015: Remes e la TM sono Campioni del Mondo

La prima vittoria di TM da quando esistono la E1, la E2 e la E3, il 5° titolo iridato di Meo (che la domenica scappa in Marocco), l’impresa di Bellino, gli italiani nella Junior, la doppietta di Salvini in E2 e il mancato en-plein della Sanz tra le donne (suo il Mondiale, ma vincendo "solo" 7 gare su 8: scoprite perché...). Foto, video e classifiche finali

Ultimo GP stagionale

Requista, piccolo borgo della Francia, è il paese protagonista dell’ultimo round del Mondiale Enduro 2015 (qui le foto). Davanti al pubblico di casa, i piloti transalpini si esaltano e regalano spettacolo: molti di loro guidano sopra le loro stesse aspettative, ma non Christophe Nambotin (KTM Farioli), che perde il titolo della E1 a favore di Eero Remes. Il finlandese regala il Mondiale alla TM Racing di Pesaro, la piccola azienda italiana che primeggia anche nel SuperMoto, come confermano le prestazioni di Thomas Chareyre nel Mondiale 2015. Ora arriva l’affermazione anche nell’Enduro dopo il titolo iridato 125 nel 1998 con il ceco Roman Michalik. Un risultato eccellente e inseguito da molto tempo, un sogno che diventa realtà.
I piloti in gara affrontano prima l’Extreme Test, ricavato dal percorso del SuperTest del venerdì sera, poi l’Enduro Test e infine il Cross Test. Il primo e l’ultimo sono i più seguiti dal pubblico, in quanto situati vicino al paese e strutturati in modo da poter essere facilmente visibili. Se vi siete persi i momenti salienti del GP di Francia non vi preoccupate, qui sotto trovate i video highlights dei due giorni di gara.

Video highlights Day1

Video highlights Day2

E1: Remes chiude in bellezza

E2: Meo vince il titolo il sabato e poi scappa. Doppietta di Salvini

E3: Bellino batte Phillips ed è Campione del Mondo

EJ: il secondo McCanney sulla strada di Redondi

EY: Persson la spunta su Garcia

EW: Sanz imbattibile tra le donne. A Daniels il GP

Tutte le classifiche

Tutte le classifiche di Campionato sono consultabili cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA