di Luca Cantoni -
20 November 2015
Suter MMX 500: torna l'urlo del due tempi!
Dopo aver svelato un teaser nel mese di settembre, Suter ha finalmente tolto i veli alla MMX 500. Forte di un motore V4 a due tempi da 576 cc e di componenti raffinatissimi, si rifà ai prototipi che correvano nella Classe regina del Motomondiale e promette prestazioni da brivido. Tecnica, prezzo, foto e video (che sound!)
IL RITORNO ALL'ETÀ DELL'ORO
TAILOR MADE
SUTER: UNA VITA DI CORSA!
Scheda tecnica
MOTORE | V4, 2T, con due alberi motore controrotanti |
CILINDRATA | 576 cc |
ALESAGGIO E CORSA | 56 x 58,5 mm |
REGIME DI ROTAZIONE MASSIMO | 13.000 giri |
POTENZA MASSIMA | 195 CV |
ALIMENTAZIONE | Iniezione elettronica |
VALVOLA ALLO SCARICO | Double flap, a controllo elettronico |
IMPIANTO DI SCARICO | Akrapovic, con quattro espansioni in titanio |
CAMBIO | A 6 velocità |
FRIZIONE | SuterClutch, multidisco a secco |
ACCENSIONE | Mectronic ECU |
TELAIO | Doppio trave in alluminio, pluriregolabile |
FORCELLONE | Forcellone in alluminio, lavorato al CNC e regolabile |
SOSPENSIONI | Forcella Öhlins a steli rovesciati ed ammortizzatore Öhlins, regolabili nel precarico, in compressione ed estensione. Possibilità di scelta tra vari leveraggi per il monoammortizzatore |
CERCHI | OZ (in magnesio o alluminio) 17x 3.75 (misure in pollici del cerchio anteriore) 17x 6.0 (misure in pollici del cerchio posteriore) |
PNEUMATICI | 125/75 R 17 anteriore 205/75 R 17 posteriore |
FRENI | Brembo Due dischi in acciaio da 320mm con pinze a 4 pistoncini (anteriore) Un disco in acciaio da 218 mm con pinza a 2 pistoncini (posteriore) |
SERBATOIO | Fibra di carbonio |
CARENATURA | Fibra di carbonio |
ACQUISIZIONE DATI | 2D (optional) |
© RIPRODUZIONE RISERVATA