di Luca Cantoni - 20 November 2015

Suter MMX 500: torna l'urlo del due tempi!

Dopo aver svelato un teaser nel mese di settembre, Suter ha finalmente tolto i veli alla MMX 500. Forte di un motore V4 a due tempi da 576 cc e di componenti raffinatissimi, si rifà ai prototipi che correvano nella Classe regina del Motomondiale e promette prestazioni da brivido. Tecnica, prezzo, foto e video (che sound!)

IL RITORNO ALL'ETÀ DELL'ORO

TAILOR MADE

SUTER: UNA VITA DI CORSA!

Scheda tecnica

MOTORE V4, 2T, con due alberi motore controrotanti
CILINDRATA 576 cc
ALESAGGIO E CORSA 56 x 58,5 mm
REGIME DI ROTAZIONE MASSIMO 13.000 giri
POTENZA MASSIMA 195 CV
ALIMENTAZIONE Iniezione elettronica
VALVOLA ALLO SCARICO Double flap, a controllo elettronico
IMPIANTO DI SCARICO Akrapovic, con quattro espansioni in titanio
CAMBIO A 6 velocità
FRIZIONE SuterClutch, multidisco a secco
ACCENSIONE Mectronic ECU
TELAIO Doppio trave in alluminio, pluriregolabile
FORCELLONE Forcellone in alluminio, lavorato al CNC e regolabile
SOSPENSIONI Forcella Öhlins a steli rovesciati ed ammortizzatore Öhlins, regolabili nel precarico, in compressione ed estensione. Possibilità di scelta tra vari leveraggi per il monoammortizzatore
CERCHI OZ (in magnesio o alluminio) 17x 3.75 (misure in pollici del cerchio anteriore) 17x 6.0 (misure in pollici del cerchio posteriore)
PNEUMATICI 125/75 R 17 anteriore 205/75 R 17 posteriore
FRENI Brembo Due dischi in acciaio da 320mm con pinze a 4 pistoncini (anteriore) Un disco in acciaio da 218 mm con pinza a 2 pistoncini (posteriore)
SERBATOIO Fibra di carbonio
CARENATURA Fibra di carbonio
ACQUISIZIONE DATI 2D (optional)

© RIPRODUZIONE RISERVATA