di Matteo Solinghi - 29 September 2015

Italiano Motard 2015: Biaggi trionfa a Ottobiano, Lazzarini è Campione

Il Corsaro (TM 450 SMX) corre da wild card l’ultimo round degli Internazionali d’Italia SuperMoto alla pista South Milano di Ottobiano (PV) e vince alla grande! Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing) conquista per la 12esima volta il titolo nazionale e annuncia il ritiro. Tutte le classifiche e le 100 foto più belle dell’evento

Biaggi e Lazzarini: due icone del motociclismo italiano

Spettacolo a non finire sul circuito internazionale South Milano di Ottobiano (PV) per l’ultimo round degli Internazionali d’Italia SuperMoto 2015 (qui i risultati del round di Viterbo): Max Biaggi (TM 450 SMX Fi Team X-Max) dimostra d’avere talento e grinta da vendere anche in una disciplina lontana parente della Velocità. Il Corsaro – il quale ha sempre avuto un occhio di riguardo per le moto da motard – si mette in gioco come wild card nella categoria Onroad e vince entrambe le manche, sfruttando anche una caduta di Mattia Mattarella (TM), uno dei riders più veloci sul tracciato pavese. Tanta attenzione rivolta anche alla S1, la categoria regina, che vede la conquista del 12° titolo italiano per Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing). Il “Lazza”, simbolo di questa disciplina e massimo rappresentante azzurro nel Mondiale SuperMoto da diversi anni, annuncia il suo ritiro: dal prossimo anno si dedicherà al 100% all’attività di Team Manager.

Tutte le emozioni in un video

Non ci resta che consigliarvi vivamente di sfogliare le 100 foto più belle della gara e cliccare play sul video qui sotto che riassume vittorie e sconfitte dell’ultimo appuntamento stagionale. La clip illustra tutte le manche di tutte le categorie, dalle sfide Biaggi-Mattarella alle impennate del pilota romano, le incredibili pieghe eseguite dai piloti della S1 e della S2, passando per la notizia del ritiro di Lazzarini e quella del ritorno di un monomarca Honda dal prossimo anno. 

Ci sono curve... e curve

© RIPRODUZIONE RISERVATA