26 September 2015

L’evoluzione di Honda in un video in stop motion

La Casa di Tokyo ha realizzato un divertente filmato per illustrarci la nascita e lo sviluppo dei propri prodotti. Per il cortometraggio sono stati necessari migliaia di disegni e una dozzina di animatori e illustratori. Si va dal primo motore ai veicoli del futuro, passando per le VFR e CRF. Scoprite il dietro le quinte del lavoro

Oltre 65 anni di storia

La storia di Honda racchiusa in due minuti

Grazie a questi 67 anni di storia ed evoluzione Honda è diventata oggi uno dei più importanti costruttori di moto al Mondo (il più importante?). Per illustrarci lo sviluppo dei suoi veicoli, la Casa di Tokyo ha realizzato un divertente filmato utilizzando la tecnica dello stop motion. Il lavoro, denominato “Honda Paper” è opera del regista americano candidato al premio Oscar Adam Pesapane (in arte PES). Nel filmato, realizzato utilizzando solo la carta ("paper" in inglese, appunto), si parte dal primo motore costruito e, passando dalle prime motociclette e automobili, si arriva ai modelli dei giorni nostri, con la VFR e le CRF che passano a tutto gas spinte solo… dalle mani dell’uomo. Non mancano i motori nautici, gli aerei, i robot, i tagliaerba…e nemmeno la prima auto da Formula1 (ispiratrice della vettura Project 2&4, spinta dal motore della RC213V); insomma, tutto il mondo Honda è racchiuso in questa clip. Il risultato finale è un video davvero divertente e interessante allo stesso tempo; cliccate play sul filmato qui sotto per godervi lo spettacolo. Nella gallery trovate i disegni, e le foto dei modelli reali, dei veicoli utilizzati nel video.

Quattro mesi di lavoro e migliaia di disegni

Non è la prima volta che la Casa di Tokyo ci propone dei simpatici video per pubblicizzare i suoi prodotti; a tal proposito vi segnaliamo il filmato nel quale vediamo prendere vita l’intero mondo Honda, utilizzando solo due mani e un dado! Per realizzare il video “Honda Paper”, PES e la sua squadra di una dozzina di animatori e illustratori hanno realizzato a mano oltre mille disegni e hanno impiegato più di quattro mesi per portare a termine il lavoro. Possiamo ammettere però che il risultato finale è davvero notevole. Se il risultato finale vi ha incuriosito e volete scoprire di più sulla realizzazione del filmato, non perdetevi la clip che trovate qui sotto, che svela i dietro le quinte del lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA