di Giuseppe Cucco - 17 September 2015

Toni Elias al posto di Claudio Corti in MotoGP nel Team Forward

A partire dalla gara di Aragon, in programma per il 27 settembre, Elias prenderà il posto di Corti sulla Yamaha del Team Forward in MotoGP. Con la squadra svizzera Toni disputerà tutte e cinque le gare che mancano alla fine del Campionato. Le dichiarazioni del pilota spagnolo

Toni elias al posto di claudio corti in motogp nel team forward

Dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il patron del Team Forward, Giovanni Cuzari (ora in libertà), Stefan Bradl ha deciso di lasciare la squadra e di terminare il campionato MotoGP con l’Aprilia. Sulla Yamaha lasciata libera da Stefan è salito Claudio Corti, che con il team svizzero ha disputato le gare del Sachsenring, Brno, Silverstone e Misano. Ora la squadra fa sapere che a partire dal prossimo Gran Premio, in programma ad Aragon il 27 settembre, al posto di Claudio Corti scenderà in pista Toni Elias; il pilota spagnolo disputerà con Forward tutte e cinque le gare restanti del Campionato 2015.

 

Ennesima nuova avventura per toni elias

Per l’ex Campione del Mondo Moto2 (il primo della storia di questa classe) si tratta di un ritorno nella classe regina del Motomondiale. Toni infatti ha debuttato in MotoGP nel 2005 con la Yamaha del Team Fortuna, per poi disputare i campionati successivi in sella alla Honda e alla Ducati. Ed è proprio in sella alla Honda RC211V del Team Fortuna che nel 2006 Toni ha conquistato l’unica sua vittoria in carriera nella classe MotoGP, nella gara del Portogallo. Nel 2010 Elias è tornato in Moto2 e quello è stato l’ anno migliore della sua carriera, con la conquista del Titolo iridato. Gli anni seguenti sono stati per lui un continuo passaggio tra la Moto2 e la MotoGP, purtroppo però senza grandi risultati. Quest’anno Elias ha preso parte alla gara di Indianapolis in MotoGP al posto dell’infortunato Karel Abraham e ha chiuso in 22esima posizione. Per questa sua nuova avventura Toni si dice motivato e pronto a far bene, da parte nostra un grande in bocca al lupo per il suo futuro.

 

"sono motivato e carico, arriveranno i risultati"


Queste la parole di Toni Elias: “Non posso che essere contento di tornare a correre in MotoGP. Quest’anno sono già sceso in pista a Indianapolis, ma solo per una gara, mentre con Forward avrò la possibilità di terminare la stagione. Voglio ringraziare Giovanni e tutto il team per questa bella opportunità. L’obiettivo è lavorare sodo e divertirsi: così arriveranno i risultati. Sono motivato e carico”. 

 

"grazie, claudio"

Così Giovanni cuzari ha accolto nel Team il pilota spagnolo: “Sono felice di dare il benvenuto a Toni Elias nel nostro team per questo finale di stagione. Correrà con noi per 5 gare, due delle quali in terra Spagnola. Siamo orgogliosi di avere ancora una volta un ex Campione del Mondo in sella alla Forward Yamaha. Un ringraziamento particolare va a Claudio, da sempre legato a Forward Racing, che ha corso con noi in queste ultime gare mettendosi a totale disposizione del team”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA