di Mirko Fabbian - 16 September 2015

Genius Boost G1100: la nuova versione del caricabatterie universale

Il caricabatteria dell'Azienda americana Noco, nella versione G1100, passa alla "release" 2.0, acquisendo un profilo di carica dedicato alle batterie al Litio e la piena compatibilità con il sistema “Can Bus” utilizzato sulla gamma moto BMW. Info e approfondimenti

Genius boost g1100: la nuova versione del caricabatterie universale

L'Azienda americana Noco produce un caricabatteria dalle dimensioni molto compatte che è capace di caricare tutti i tipi di batterie, anche quelle agli ioni di Litio: distribuito in Italia da Bergamaschi, ecco le immagini.

 

Genius boost g1100: ora ancora più universale!

Con la nuova versione G1100 V2.0 il Genius Boost è ora in grado di ricaricare oltre che le batterie al piombo-acido anche quelle agli ioni di Litio da 12 volt, comprese batterie 12 volt acido libero, GEL, MF (maintenance-free), CA (al calcio), EFB (enhanced flooded battery), AGM (absorption glass mat) e LFP (litio-ferro-fosfato). La ricarica è fattibile con amperaggi da 2 a 40 Ah, mentre per il mantenimento non sono previsti limiti alla dimensione della batteria: in questo caso è infatti possibile utilizzare il prodotto anche con le automobili.

 

Compatibile anche con i sistemi "can bus" bmw

Il prodotto è compatibile anche con i sistemi "Can Bus" utilizzati dalle moto BMW, permettendo la ricarica della batteria sfruttando direttamente la presa bordo del mezzo mediante un pratico connettore accendisigari. Sono inoltre presenti 5 modalità di carica (STANDBY, 12V NORM, 12V COLD/AGM, 6V NORM e 12V LITHIUM), con monitoraggio dello stato di carica tramite led (dal 25% al 100%). Il Genius Boost G1100 V2.0 è monitorato da un sistema di diagnostica avanzato che, oltre a segnalare errori, protegge anche da inversioni di polarità, sovraccarichi e sovracorrente e da cortocircuiti e surriscaldamenti.

 

Praticamente indistruttibile

Lo chassis del G1100 V2.0 resiste allo sporco, pioggia, raggi UV e urti. La Genius lo ha progettato per essere conforme alla normativa IP65 (protezione dagli agenti atmosferici) e per funzionare con condizioni estreme (da -30 a +50°C).
 

Dettagli tecnici

  • Nome: Genius Boost G1100 V2.0
  • Distributore: Bergamaschi
  • Azienda: Noco
  • Utilizzo: caricabatteria universale
  • Peculiarità del prodotto: carica di batterie al litio e utilizzo su sistemi "Can Bus" BMW
  • Temperature di utilizzo: da -30 a +50 gradi centigradi
  • Prezzo: 79 euro

 

www.bergamaschi.com

www.nocousa.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA