di Mirko Fabbian - 09 September 2015

Il casco AGV K-5 ottiene 4 stelle Sharp

Casco best seller della collezione 2015, ha ottenuto 4 stelle Sharp (Safety Helmet Assessment Rating Programme) rientrando a pieno diritto tra i 361 caschi più sicuri al mondo. Info e immagini

Il casco agv k-5 ottiene 4 stelle sharp

Il casco integrale AGV K-5 ottiene un importante riconoscimento: con l'assegnazione di 4 stelle Sharp entra di fatto nella lista dei 361 caschi più sicuri al Mondo (cliccate qui per le immagini).

 

4 stelle sharp per l'agv k-5

Il programma Sharp (Safety Helmet Assessment Rating Programme), iniziato nel 2007 dal Dipartimento dei Trasporti Inglese, ha come obbiettivo quello di fornire una valutazione obbiettiva dei caschi in commercio: sulla base di una ricerca effettuata in merito si è stimato che si potrebbero salvare 50 vite l'anno utilizzando caschi sicuri e approvati da Sharp. Dopo i riconoscimenti all'AGV GT Veloce e al Pista GP, la Commissione Sharp premia anche il K-5. 

 

Agv extreme standard helmets: il sistema usato dal k-5

Il riconoscimento da parte di Sharp è stato dato anche grazie all'utilizzo della tecnologia AGV Extreme Standard Helmets, che applica la progettazione dei componenti del casco a diretto contatto con la testa, giungendo quindi poco a poco alla calotta esterna. Le forme del casco, sulla base di questo criterio, si adattano perfettamente alla superficie di contatto, garantendo maggior sicurezza oltre che nuovi e maggiori standard di confort e ergonomia (qui potete trovare i dettagli del procedimento costruttivo spiegati mediante un video).

 

AGV K-5 è disponibile in versione mono colore al prezzo di 319,95 euro, e nella versione multi colore a 359,95 euro. Per conoscere tutti i dettagli del casco, visualizzare le grafiche disponibili e acquistarlo online, visitate il sito dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA