di Tarcisio Olgiati - 31 August 2015

Le ragazze del Motomondiale 2015 a Silverstone

Vittoria di Rossi, 2° posto di Petrucci, 3° di Dovizioso; Valentino di nuovo in testa al Mondiale e i rivali che si allontanano. Tutto questo è stata la rocambolesca la MotoGP a Silverstone. Grandi soddisfazioni per il tricolore (mettiamoci anche le Ducati a podio e Antonelli 3° in Moto3), mentre inglesi e spagnoli hanno contenuto i danni o si sono leccati le ferite. Noi gioiamo, loro si consolino con le paddock girl

Le ragazze del motomondiale 2015 a silverstone

Meno 6 e più 12. Sono rispettivamente le gare che mancano alla fine della stagione MotoGP 2015 e i punti che Valentino Rossi, dopo la strepitosa vittoria di Silverstone, vanta sul più immediato (ed ormai unico?) inseguitore, Jorge Lorenzo. E pensare che ci sono stati almeno un paio di momenti della gara in cui la vittoria di Rossi - in testa fin dal secondo giro - è sembrata quantomeno in discussione. Poco oltre la metà gara Marquez era arrembante di brutto, con distacchi risicatissimi e ritmo incalzante. Anche troppo, infatti si è steso (lui ha detto che una parte di colpa è stata della moto). E poi la sontuosa cavalcata di Petrucci, che nel finale si è fatto sotto a tal punto da... dare la sveglia a Rossi, che si era rilassato un po'. Intanto Lorenzo vedeva il proprio tentativo di recupero vanificato (anche) da un problema al casco, pur essendo riuscito comunque a passare Pedrosa riducendo i danni, mentre Dovizioso pregustava il podio dopo un lungo digiuno.

 

Quindi grande gioia per gli italiani (poi continuata col podio di Antonelli in Moto3), delusione per gli spagnoli (eccezion fatta forse per il 10° posto di Bautista e della sua Aprilia, che in proporzione vale di più del 4° e 5° di Jorge e Dani), mentre la giornata dei britannici è stata "salvata" solo dal sesto posto di Redding. Da Crutchlow e Smith ci si aspettava infatti molto di più nella gara di casa, ma il primo ha dovuto mandare giù il boccone amarissimo dello speronamento da parte del compagno di squadra, Miller, proprio nella giornata in cui poteva ambire almeno al podio; mentre Bradley alla fine non ha fatto altro che limitare i danni. 

 

Sorrisi e smorfie di disappunto, insomma, con festeggiamenti e mogi ritorni ai box. In attesa delle rivincite di Misano (appuntamento al 13 settembre per il GP di San marino e Riviera di Rimini), guardate le più belle foto della gara della MotoGP, ma anche quelle delle ragazze: cliccate qui per la gallery delle paddock girl di Silverstone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA