di Leonardo Parolo - 20 August 2015

Crash per Morbidelli: frattura alla gamba e niente Silverstone. Ok per Misano?

Il pilota di Moto2 del team ItalTrans Racing è caduto durante una sessione di allenamento con la moto da cross. Morbidelli si è rotto tibia e perone della gamba destra, fratture già ridotte chirurgicamente. Il 20enne salta Silverstone ma ha già cominciato la riabilitazione in vista del GP di S. Marino e Riviera di Rimini

Crash per morbidelli: frattura alla gamba e niente silverstone. ok per misano?

Battuta (momentanea) di arresto per il "Morbido". Franco Morbidelli (cliccate qui per le foto del pilota romano di nascita ma tavulliano di adozione e facente parte della struttura della VR46 Academy) si è infortunato il 18 agosto durante un allenamento su terra con una moto da cross vicino a Rimini, precisamente alla pista Monte Coralli di Faenza. Dopo il volo il pilota è stato ricoverato presso l’Ospedale di Rimini dove gli sono state diagnosticate due fratture alla gamba destra: una alla tibia e l’altra al perone. Franco è stato operato nella mattinata del giorno successivo e già da oggi ha cominciato la terapia di recupero funzionale. Un vero peccato, l'infortunio, capitato proprio dopo gli ultimi buoni risultati, specialmente il podio di Indianapolis. Purtroppo per Silverstone (30 agosto) non sembra esserci proprio nulla da fare, mentre per Misano (13 settembre) Franco ce la metterà tutta, visto che si tratta del GP di casa.

 

Luigi pansera, manager di morbidelli

Ci dispiace moltissimo. Oltre a tutto, l’incidente avviene proprio in un periodo nel quale Franco stava rendendo al meglio; solo dieci giorni fa ha ottenuto il podio negli Stati Uniti e noi tutti, lui per primo, eravamo certi di una progressione importante. In questo momento, ciò che ci interessa maggiormente è la sua salute, e solo quella. Siamo al suo fianco per aiutarlo in quelle che possono essere le necessità del momento e lo aspettiamo per affrontare assieme il finale di stagione.

 

?‎comunicato ufficiale vr46 academy

Franco Morbidelli durante un allenamento con le moto da cross ieri 18 Agosto 2015 si procura la frattura tibia e perone della gamba dx. Subito operato questa mattina 19 Agosto 2015 dal Direttore dr.Gian Nicola Lucidi e dal dr. Alberto Morigi presso il reparto Ortopedia dell’ Ospedale di Rimini. Dr. Lucidi: “Franco Morbidelli sta bene e da domani inizierà la fase del recupero funzionale augurandosi una ripresa completa in tempi che sono valutabili solo tra qualche giorno”.

 

Chiaramente vi terremo aggiornati sulle sue condizioni e sul recupero, nel frattempo… forza Franco e buona guarigione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA