di Matteo Solinghi - 05 August 2015

Husqvarna Cross 2016: grosse novità per le 2T e 4T

Totalmente riviste, ridisegnate, riprogettate: le migliorie delle nuove Husky da cross riguardano in particolare il telaio, i motori e la riduzione del peso. Il telaietto posteriore è in fibra di carbonio. Ecco il video di presentazione, una mega gallery, le schede tecniche dei modelli TC e FC e i prezzi

Husqvarna Cross 2016

Schede tecniche

MY16

TC 85

MOTORE

 

Tipo

Monocilindrico 2T

Cilindrata

84,9 cc

Alesaggio x corsa

47/48,95 mm

Rapporto di compressione

-

Avviamento

A pedale

Trasmissione

6 marce

Alimentazione

Keihin PWK 28

Lubrificazione

Miscela 1:40

Rapporti del cambio

11:29  14:28  16:26  19:26  21:25  20:21

Rapporto trasmissione primaria

19:66

Rapporto trasmissione finale

14:49

Raffreddamento

Liquido

Frizione

Multi disco in d’olio, comando idraulico Formula

Accensione

Moric digital 2M1

CICLISTICA

 

Telaio

Monotrave sdoppiato in acciaio

Telaietto posteriore

Alluminio

Manubrio

Conico in alluminio Ø 28/22 mm

Sospensione anteriore

Forcella WP USD Ø 43 mm

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore WP senza leveraggio

Corsa sospensione ant./post.

270/300 mm

Freni anteriore/posteriore

Disco Ø 220/210 mm

Ruote anteriore/posteriore

1.60 x 19"; 1.85 x 16"

Pneumatici anteriore/posteriore

70/100 x 19"; 90/100 x 16"

Catena

428

Silenziatore

Alluminio

Inclinazione cannotto di sterzo

24°

Avanzamento piastra di sterzo

14 mm

Interasse

1.290 ± 10 mm

Luce a terra

377 mm

Altezza sella

890 mm

Capacità serbatoio del carburante

5 litri

Peso (senza carburante)

68,5 kg

 

MY16

TC 125

MOTORE

 

Tipo

Monocilindrico 2T

Cilindrata

124,8 cc

Alesaggio x corsa

54/54,5 mm

Rapporto di compressione

-

Avviamento

A pedale

Trasmissione

6 Marce

Alimentazione

Keihin PWK 38S AG

Distribuzione

Valvola allo scarico

Lubrificazione

Miscela 1:40

Rapporti del cambio

14:32  15:30  17:28  20:28  19:23  22:24

Rapporto di trasmissione primaria

23:73

Rapporto di trasmissione finale

13:50

Raffreddamento

Liquido

Frizione

Multi disco in bagno d’olio, comando idraulico Magura

Accensione/controllo motore

Kokusan

CICLISTICA

 

Telaio

Monotrave sdoppiato in acciaio al cromo-molibdeno

Telaietto posteriore

In poliammide rinforzato con fibra di carbonio

Manubrio

Conico Pro Taper in alluminio Ø 28/22 mm

Sospensione anteriore

Forcella WP USD, 4CS, Ø 48 mm

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore WP con leveraggio progressivo

Corsa sospensione ant./post.

300/300 mm

Freni anteriore/posteriore

Disco Ø 260/220 mm

Ruote anteriore/posteriore

1.60 x 21"; 2.15 x 19" DID

Pneumatici anteriore/posteriore

80/100-21"; 100/90-19"

Catena

5/8 x 1/4"

Silenziatore

Alluminio

Inclinazione cannotto di sterzo

26,1°

Avanzamento piastra di sterzo

22 mm

Interasse

1.485 ± 10 mm

Luce a terra

375 mm

Altezza sella

960 mm

Capacità serbatoio carburante

7 litri circa

Peso (senza carburante)

89,1 kg circa

 

MY16

TC 250

MOTORE

 

Tipo

Monocilindrico 2T

Cilindrata

249 cc

Alesaggio x corsa

66,4/72 mm

Rapporto di compressione

-

Avviamento

Pedale

Trasmissione

5 marce

Alimentazione

Keihin PWK 36S AG

Distribuzione

Valvola allo scarico TVC

Lubrificazione

Miscela 1:60

Rapporti del cambio

14:28  15:24  18:24  21:24  22:21  -

Rapporto trasmissione primaria

26:72

Rapporto trasmissione finale

13:48

Raffreddamento

Liquido

Frizione

DDS multi disco in d’olio, comando idraulico Brembo

Accensione/iniezione

Kokusan

CICLISTICA

 

Telaio

Monotrave sdoppiato in acciaio al cromo-molibdeno

Telaietto posteriore

Poliammide

Manubrio

Conico Pro Taper in alluminio Ø 28/22 mm

Sospensione anteriore

Forcella WP USD, 4CS, Ø 48 mm

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore WP con leveraggio progressivo

Corsa sospensione ant./post.

300/317 mm

Freni anteriore/posteriore

Disco Ø 260/220 mm

Ruote anteriore/posteriore

1.60 x 21"; 2.15 x 19" DID

Pneumatici anteriore/posteriore

80/100-21"; 110/90-19"

Catena

5/8 x 1/4"

Silenziatore

Alluminio

Inclinazione cannotto di sterzo

26,5°

Avanzamento piastra di sterzo

22 mm

Interasse

1.495 ± 10 mm

Luce a terra

385 mm

Altezza sella

992 mm

Capacità serbatoio carburante

7.5 litri circa

Peso (senza carburante)

97,7 kg circa

 

MY16

FC 250

MOTORE

 

Tipo

Monocilindrico 4T

Cilindrata

249,9 cc

Alesaggio x corsa

78/52,3 mm

Rapporto di compressione

14,4:1

Avviamento/batteria

Avviamento elettrico/Ioni di Litio 12V 2.2Ah

Trasmissione

5 marce

Alimentazione

Keihin EFI, corpo farfallato da 44 mm

Distribuzione

4V/4V/ bialbero in testa con bilancieri a dito

Lubrificazione

Con due pompe dell’olio

Rapporti del cambio

13:32  16:32  17:28  19:26  21:25  -

Rapporto trasmissione primaria

24:73

Rapporto trasmissione finale

13:50

Raffreddamento

Liquido

Frizione

CSS multi disco in d’olio, comando idraulico Magura

Accensione/iniezione

Keihin EMS

CICLISTICA

 

Telaio

Monotrave sdoppiato in acciaio al cromo-molibdeno

Telaietto posteriore

In poliammide rinforzato con fibra di carbonio

Manubrio

Conico Pro Taper in alluminio Ø 28/22 mm

Sospensione anteriore

Forcella WP USD, 4CS, Ø 48 mm

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore WP con leveraggio progressivo

Corsa sospensione ant./post.

300/300 mm

Freni anteriore/posteriore

Disco Ø 260/220 mm

Ruote anteriore/posteriore

1.60 x 21"; 2.15 x 19" DID

Pneumatici anteriore/posteriore

80/100-21"; 100/90-19"

Catena

5/8 x 1/4"

Silenziatore

Alluminio

Inclinazione cannotto di sterzo

26,1°

Avanzamento piastra di sterzo

22 mm

Interasse

1.485 ± 10 mm

Luce a terra

370 mm

Altezza sella

960 mm

Capacità serbatoio carburante

7 litri circa

Peso (senza carburante)

100,1 kg circa

 

MY16

FC 350

MOTORE

 

Tipo

Monocilindrico 4T

Cilindrata

349,7 cc

Alesaggio x corsa

88/57.5 mm

Rapporto di compressione

14,0:1

Avviamento/batteria

Avviamento elettrico/Ioni di Litio 12V 2.2Ah

Trasmissione

5 Marce

Alimentazione

Keihin EFI, corpo farfallato da 44 mm

Distribuzione

4V/ bialbero in testa con bilancieri a dito

Lubrificazione

Con due pompe dell’olio

Rapporti del cambio

14:28  16:26  18:24  21:24  22:21  -

Rapporto trasmissione primaria

24:73

Rapporto trasmissione finale

14:50

Raffreddamento

Liquido

Frizione

CSS multi disco in d’olio, comando idraulico Magura

Accensione/iniezione

Keihin EMS

CICLISTICA

 

Telaio

Monotrave sdoppiato in acciaio al cromo-molibdeno

Telaietto posteriore

In poliammide rinforzato con fibra di carbonio

Manubrio

Conico Pro Taper in alluminio Ø 28/22 mm

Sospensione anteriore

Forcella WP USD, 4CS, Ø 48 mm

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore WP con leveraggio progressivo

Corsa sospensione ant./post.

300/300 mm

Freni anteriore/posteriore

Disco Ø 260/220 mm

Ruote anteriore/posteriore

1.60 x 21"; 2.15 x 19" DID

Pneumatici anteriore/posteriore

80/100-21"; 110/90-19"

Catena

5/8 x 1/4"

Silenziatore

Alluminio

Inclinazione cannotto di sterzo

26,1°

Avanzamento piastra di sterzo

22 mm

Interasse

1.485 ± 10 mm

Luce a terra

370 mm

Altezza sella

960 mm

Capacità serbatoio carburante

7 litri circa

Peso (senza carburante)

101.7 kg circa

 

MY16

FC 450

MOTORE

 

Tipo

Monocilindrico 4T

Cilindrata

449,9 cc

Alesaggio x corsa

95/63,4 mm

Rapporto di compressione

12,6:1

Avviamento/batteria

Avviamento elettrico/Ioni di Litio 12V 2.2Ah

Trasmissione

5 Marce

Alimentazione

Keihin EFI, corpo farfallato da 44 mm

Distribuzione

4V/Monoalbero in testa

Lubrificazione

Con due pompe dell’olio

Rapporti del cambio

16:32  18:30  20:28  22:26  24:24  -

Rapporto trasmissione primaria

31:76

Rapporto trasmissione finale

13.48

Raffreddamento

Liquido

Frizione

DDS multi disco in d’olio, comando idraulico Magura

Accensione/iniezione

Keihin EMS

CICLISTICA

 

Telaio

Monotrave sdoppiato in acciaio al cromo-molibdeno

Telaietto posteriore

In poliammide rinforzato con fibra di carbonio

Manubrio

Conico Pro Taper in alluminio Ø 28/22 mm

Sospensione anteriore

Forcella WP USD, 4CS, Ø 48 mm

Sospensione posteriore

Monoammortizzatore WP con leveraggio progressivo

Corsa sospensione ant./post.

300/300 mm

Freni anteriore/posteriore

Disco Ø 260/220 mm

Ruote anteriore/posteriore

1.60 x 21"; 2.15 x 19" DID

Pneumatici anteriore/posteriore

80/100-21"; 120/90-19"

Catena

5/8 x 1/4"

Silenziatore

Alluminio

Inclinazione cannotto di sterzo

26,1°

Avanzamento piastra di sterzo

22 mm

Interasse

1.485 ± 10 mm

Luce a terra

370 mm

Altezza sella

960 mm

Capacità serbatoio carburante

7 litri circa

Peso (senza carburante)

102,4 kg circa

 

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