di Mirko Fabbian - 01 August 2015

Nolan N21 Visor: il casco demi-jet vintage da vacanza

L'Azienda bergamasca propone un casco aperto con calotta esterna in policarbonato, ampia visiera e schermo parasole, nonché numerose livree dal look classico. N21 Visor by Nolan è un demi-jet che strizza l'occhio alle grafiche retrò, ma la tecnica è al passo coi tempi e la sicurezza è sempre al primo posto. Info e prezzo

Nolan n21 visor: il casco demi-jet vintage da vacanza

Nolan propone un nuovo casco demi-jet disponibile in una vasta gamma di colorazioni, ideale per la città e per le brevi percorrenze extra-urbane: si tratta dell'N21 Visor, di fatto una variante più accessoriata dell'N21 presentato allo scorsso Salone di Colonia.

Nolan n21 visor: colorato e grintoso

Il nuovo casco Nolan N21 Visor (cliccate qui per le immagini) è costruito utilizzando una calotta esterna dalle forme spiccatamente vintage, in policarbonato Lexan (un materiale resistente e dal peso ridotto), disponibile in due misure. Frontalmente è presente una visiera sagomata, ed è questa la principale differenza tra l'N21 e l'N21 Visor (da qui ovviamente deriva il nome) mentre la calotta, al suo interno, ospita lo schermo parasole retrattile VPS (Vision Protection System). Gli interni sono completamente amovibili e lavabili, con l'imbottitutra studiata per offrire il confort tipico di un casco jet con la capaciità di coprire avvicinabile a quella che contraddistingue un integrale.

Al di là delle varie livree, il look del casco varia anche in base ai diversi accostamenti cromatici che si possono "comporre" combinando le diverse soluzioni per imbottitura interna, bordo calotta, bordo VPS e profili dei nottoli laterali. Resta inteso che il gusto generale rimane classico. Tra le dotazioni dell'N21 Visor, l'anello per assicurare il casco alla moto ( Helmet Lock Ring).

Scheda tecnica

  • Nome: Nolan N21 Visor
  • Tipologia: casco jet
  • Calotta: policarbonato Lexan , disponibile in due misure
  • Chiusura: Microlock
  • Taglie: dalla XXS alla XXL
  • Prezzo: a partire da 179,99 euro

 

Vi piacerebbe cambiare anche il vostro casco da cross? Restando in casa Nolan guardate il nuovo N53, disponibile con grafiche aggressive e... alla moda!

© RIPRODUZIONE RISERVATA