di Mirko Fabbian - 25 July 2015

Kappa "interpreta" la Triumph Bonneville con parabrezza e portapacchi

La Casa bresciana propone due accessori per l'iconica moto inglese (nella versione "moderna"). L'equipaggiamento è studiato per le esigenze di chi utilizzare le moto per viaggiare. Info, foto e prezzi

Kappa "interpreta" la triumph bonneville con parabrezza e portapacchi

Kappa propone due accessori ideali per chi pensa di utilizzare la moto per spostamenti a medio-lungo raggio, in particolare stavolta il modello oggetto della "cura" è la Triumph Bonneville 865, la versione "moderna" dell'icona inglese. La sua produzione è cominciata nel 2008, dopo che la Casa di Hinckley aveva ricominciato l'attività nel 2001 a seguito della chiusura del 1983. All'epoca della chiusura, la Bonneville (che deriva il nome dal celebre lago salato nello Utah dove si effettuano i tentativi di record di velocità - ma la Speed Week di quest'anno è saltata...) era il modello di punta per la Casa inglese quindi alla riapertura, dopo qualche anno per "assestare" la nuova produzione, è parso inevitabile metterne in cantiere una riedizione. La "nuova" Bonneville ha un look molto debitore alle progenitrici e un motore bicilindrico in linea raffreddato ad aria di 865 cc di cilindrata. In questi 7 anni ne sono state fatte molte versioni, diverse per design e dotazioni tecniche (la T100 è stata una delle protagoniste della nostra Comparativa Classiche sul Garda), e ultimamente si sta procedendo a colpi di serie speciali in attesa del debutto del nuovo modello col motore raffreddato a liquido (qui qualche foto in anteprima). Intanto la Bonneville è la seconda Triumph più venduta in Italia, quindi non è difficile capire come mai i produttori di accessori la tengano particolarmente in considerazione. Oggi, come detto, parliamo di Kappa e delle sue proposte (cliccate qui per le immagini).

 

Parabrezza e portapacchi by kappa per vestire la triumph bonneville 865

Il parabrezza (codice KA660) si integra perfettamente con lo stile della moto e permette di aggiungere la protezione areodinamica di cui il mezzo è - ovviamente - carente nella versione stock nuda (le dimensioni sono 42,5x42 cm, rispettivamente di altezza e larghezza). Lo screen è di colore fumè e segue la forma del faro anteriore. Il kit con due punti di fissaggio cromati al manubrio è incluso nel prezzo.

Ad arricchire la zona posteriore della moto ci pensa il portapacchi cromato che l'Azienda lombarda propone (codice KR2260). Al portapacchi è possibile fissare in sicurezza un borsone o un casco, oppure utilizzarlo come supporto per il montaggio di un bauletto modelli) abbinandolo alla piastra K636 nel caso di un Monokey oppure utilizzando la piastra fornita di serie nel caso di opti per un top case Monolock.

 

Prezzi

  • Parabrezza: 79 euro 
  • Portapacchi: 211,50 euro

 

Tra gli accessori Kappa (qui tutte le novità 2015), ci sono le borse vintage che sono perfette per la Bonneville, anche se universali, mentre il look del pilota può essere reso "in stile" grazie al casco demi-jet KV8 Flag in grafica... patriottica.

Vi abbiamo fatto venire voglia di regalarvi, innanzi tutto, una Triumph "classica"? Fino al 31 luglio è in corso la promozione "Summer is Classic": cliccate qui per saperne di più!

State già pensando a come poter customizzare la vostra futura moto? Guardate qui, e prendete spunto da  alcune versioni speciali fatte direttamente dalla Casa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA