di Tarcisio Olgiati - 19 July 2015

Ragazze, RC213V-S e foto dei lettori: ecco i Top Of The Week

Tra le nostre pagine più visitate, le bellezze del Motomondiale 2015, l'irraggiungibile MotoGP stradale della Honda, la gallery con le vostre foto... Ma anche conferme per le novità BMW e SWM, per la futura nuova Africa Twin e la gamma Harley-Davidson. Sempre cliccatissimi i pezzi sulla burocrazia, ma bene anche i raduni (internazionali o nostrani)

Ragazze, rc213v-s e foto dei lettori: ecco i top of the week

Voglia di leggerezza e novità; voglia di cambiare moto e di usarla, cacciando via i pensieri foschi e, piuttosto, ricordando bei momenti passati in sella. Ecco cosa emerge scorrendo la classifica degli articoli più letti della settimana su Motociclismo.it.

 

Ne avete cliccate delle belle

Al top ci sono infatti le splendide paddock girl della MotoGP al Sachsenring, ma subito dopo si confermano al centro dell’attenzione le prime immagini delle nuove BMW 2016 e la rinascita di SWM (qui i prezzi e la mega gallery della prima moto del nuovo corso, la RS 650 R, gli altri modelli li trovate qui). Sempre attesissima la Honda CRF1000L Africa Twin ma, per restare… in casa, non accenna a placarsi il dibattito intorno al nuovo, esclusivissimo capolavoro sfornato dagli ingegneri di Tokyo: la MotoGP stradale RC213V-S, di cui sono aperte le prenotazioni. Bella o brutta, esagerata o prestazionalmente deludente (guardando solo i numeri della cartella stampa, s’intende…), moto da sogno o giocattolo inutile: pensate quel che volete, fatto sta che la moto esiste e la state “premiando” coi vostri click e commenti.

 

Pensiamo solo alla moto!

Come detto, insomma, c’è voglia di sognare la moto, di avere una moto (magari di cambiarla), di usare e vivere la moto. Lo dimostra il consistente e costante numero di click che regalate ai nostri articoli su passaggio di proprietà e patenti, ma anche l’entusiasmo con cui rispondete alle richieste di foto per le “Gallery dei lettori”. L’ultima che abbiamo pubblicato aveva per tema “La prima uscita del 2015”: ci avete mandato talmente tante foto che l’abbiamo dovuta dividere in due volumi! Cliccate qui per il volume 1, il volume 2 lo trovate invece qui.

 

La passione è uguale per tutti

Chiudiamo la rassegna dei pezzi che ci fanno capire che la passione per la moto è una cosa incontenibile, quando è davvero sincera e vissuta pienamente, con due raduni. Il primo è il mega evento dei BMW Motorrad Days 2015, il secondo è il 12° Motoincontro 100hp al Mottarone: due happening dalla partecipazione e dalla risonanza ben diversa l’uno dall’altro, eppure i click sono più o meno equivalenti. La passione è passione, non ha confini né marca, la passione unisce, non divide. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA