di Tarcisio Olgiati - 12 July 2015

BMW 2016 e SWM RS 650 R: le novità sono Top Of The Week

Periodo di presentazioni, quello tra primavera ed estate. Ma stavolta, oltre ai debutti delle off road dell’anno successivo, ci sono la rinascita di un mitico Marchio italiano e l’anticipazione delle bavaresi 2016. Gran click anche per le ragazze, le nostre prove, le foto dei lettori

Bmw 2016 e swm rs 650 r: le novità sono top of the week

Niente introduzioni prolisse, andiamo al sodo: l’articolo in assoluto più cliccato della settimana è stato quello in cui abbiamo presentato le novità 2016 marchiate BMW. Ma se andiamo a considerare “l’argomento” che più ha interessato i nostri lettori, non possiamo far altro che registrare l’altissimo numero di visite riservate ai pezzi che hanno raccontato il ritorno alla produzione di un amatissimo Marchio italiano, la SWM. Dello stabilimento ex Husqvarna di Cassinetta di Biandronno (VA), l’8 luglio è uscita la prima RS 650 R, la prima delle moto che andranno a comporre un’articolata gamma di proposte stradali e off road (qui i prezzi e la mega gallery della festa e della moto, gli altri modelli li trovate qui).

 

Non solo bmw: le novità suzuki, beta, husqvarna, sherco e montesa

C’è voglia di novità, insomma, una voglia che mai come in questo periodo (negli ultimi anni) si concretizza con acquisti di moto: lo dimostrano i numeri del mercato  e il sempre enorme numero di click regalati ai nostri articoli su passaggio di proprietà e patenti. L’acquolina in bocca per le nuove proposte viene in genere in autunno, in corrispondenza coi saloni, ma è poi in primavera/estate che si concretizzano gli acquisti. Quindi ben vengano le presentazioni BMW e SWM, ma non dimentichiamo le novità sportive della Suzuki (la GSX-S1000F e la GSX-R in livrea speciale 30° Anniversario) e quelle off road di Beta, Husqvarna (enduro e cross), Sherco (trial ed enduro) e Montesa.

 

La comparativa e l’attesissima africa twin

Ma volete sapere una cosa? L’aspettativa più alta in assoluto continua ad essere per la Honda CRF1000L Africa Twin, sempre cliccatissima, nonostante il pur grande interesse suscitato dalle moto della nostra comparativa Hyper-tourer in Basilicata (il mega articolo su Motociclismo di agosto, ma leggete qui quale moto i nostri lettori pensano abbia vinto. Intanto, sul numero di luglio c’è la comparativa maxienduro in Macedonia).

 

Le foto dei lettori, le paddock girl e una prova atipica

Citiamo infine tre articoli molto letti, con relative, sfogliatissime gallery: le sempre gradevoli ragazze della MotoGP, la nostra “prova” della scuola guida racing del padre di Jorge Lorenzo e la gallery con le foto dei lettori (“La prima uscita del 2015, volume 1”).

 

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e per rivedere foto e video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA