di Giuseppe Cucco - 07 July 2015

Milano-Biarritz in Yamaha XJR1300: il video del viaggio

Un gruppo di Yamaha XJR1300 è partito dal capoluogo lombardo alla volta della cittadina francese dove si è svolto Wheels & Whaves, il raduno più mitico per chi ama le moto e il surf. In sella c’eravamo anche noi di Motociclismo, ecco il filmato dell’impresa

Milano-biarritz in yamaha xjr1300: il video del viaggio

Qualche settimana fa a Biarritz, cittadina che si trova in Francia nel dipartimento dei Pirenei Atlantici, si è tenuta la quarta edizione del Wheels & Waves: il raduno più cool d’Europa, se non del Mondo, dedicato alle moto personalizzate e al surf. È proprio in occasione di questa manifestazione che ogni anno preparatori di tutto il Mondo presentano le loro creazioni; ad esempio in questa edizione Deus Milano ha presentato il D-Side, un’originale sidecar da spiaggia su base Yamaha XV950. Anche questa ultima creazione segue la filosofia Yamaha Yard Built, ovvero special realizzabili dal cliente finale acquistando il kit di accessori; tra le ultime creazioni Yard Built viste proprio al Wheels & Waves vi segnaliamo inoltre la Yamaha XJR1300 café racer e la SR400 flat track.

 

Milano-biarritz on the road

Alla manifestazione francese quest’anno eravamo presenti anche noi. Il nostro Nicolò Codognola ha raggiunto il Wheels & Waves, partendo da Milano, in sella ad una XJR1300, in questo articolo trovate un’anticipazione del suo viaggio, il racconto completo lo trovate su Motociclismo di luglio in edicola in questi giorni. Ma ora basta chiacchere, cliccate play sul video qui sotto per ripercorrere grazie alle immagini questo strepitoso viaggio.

 

 

Yamaha e le special

Da poco Yamaha ha lanciato una nuova iniziativa denominata “Faster Sons”. Per ora le informazioni in merito sono ancora poche e tenebrose ma, anche grazie a questo video, possiamo ipotizzare che a Iwata non si accontentino di spingere sul tema delle elaborazioni limitate alla gamma Sport Classic. Immaginiamo che lo stesso impegno profuso nell’operazione Yard Built convergerà verso alcuni nuovi modelli della Casa dei Tre Diapason, come ad esempio le apprezzatissime naked e crossover della gamma MT (qui i dati di mercato di giugno 2015). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA