di Tarcisio Olgiati - 06 July 2015

Suzuki GSX-S1000S: sulle strade del Tourist Trophy

A pochi giorni dalla presentazione sull’Isola di Man, torniamo a parlare della nuova sportiva di Hamamatsu, ma lo facciamo con le immagini del video ufficiale, che mostrano la GSX-S1000F sul Mountain Corse (aperto al traffico) guidata dal pluri vincitore del TT Richard “Milky” Quayle

Suzuki gsx-s1000s: sulle strade del tourist trophy

Probabilmente non è il tipo di moto che più fa battere il cuore agli italiani; probabilmente è più attraente per noi  la versione nuda da cui deriva (la GSX-S1000, che trovate su Motociclismo di luglio, in comparativa con la Tuono V4 Factory); probabilmente le maxi sportive protagoniste della nostra comparativa a Monza e a Misano hanno prestazioni “più” in tutto (come del resto anche la sorella GSX-R1000)…

 

Eppure la Suzuki GSX-S1000F è una novità molto interessante, una potenziale rivelazione per i motociclisti che vogliono un carattere corsaiolo senza rinunciare al comfort del manubrio alto (l’anima è quella della GSX-R1000 K5 e i CV sono pur sempre quasi 150: qui le caratteristiche tecniche). E non chiamatela sport-touring, la Casa la considera una sportiva vera, per questo la presentazione è stata fatta nientemeno che sull’Isola di Man, ovviamente sul tracciato del TT (qui le foto). Avete già potuto leggere il test anteprima, in cui il nostro inviato ha raccontato cosa si prova a girare sul Mountain con l’ultima novità Suzuki (per gli approfondimenti non perdetevi Motociclismo di agosto), il tutto cercando di stare dietro ad un apripista che il TT l’ha vinto 4 volte e che dell’Isola è originario: Richard “Milky” Quayle.

 

Proprio Quayle è il protagonista del video che vi proponiamo, dove “Milky” porta la GSX-S1000F a spasso per il tracciato della road race più famosa del Mondo. Già, a spasso, ma per modo di dire, perché le strade sono aperte al traffico, quindi esistono gli altri utenti e i limiti di velocità. Perlomeno in città, perché nel tratto di montagna… Buona visione.

 

 

La GSX-S1000F è già in vendita al prezzo lancio, valido fino al 30 settembre, di 12.840 c.i.m. (il prezzo “chiavi in mano” si intende comprensivo di spese di messa su strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro). In seguito verrà applicato il prezzo pieno di 13.140 c.i.m. Cliccate qui per il listino Suzuki 2015 completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA