di Leonardo Parolo - 17 July 2015

Maratona notturna "Nonstop12" edizione 2015: ANNULLATA

Il 25 luglio 2015 doveva partire da Finale Ligure (SV) la maratona motociclistica "non stop 12" organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica "Compagnia delle moto". La maratona è stata però annullata per ragioni di sicurezza

Maratona notturna "nonstop12" edizione 2015: annullata

Il 25 luglio 2015 si sarebbe dovuta tenere la prima edizione della "Nonstop 12", maratona motociclistica non competitiva prevista durante la nottata a partire da sabato sera. La partenza era fissata a Finale Ligure (SV). Il percorso sarebbe stato top secret e comunicato dall'organizzatore (l'associazione “Compagnia delle moto”, qui la pagina Facebook) solo appena prima della partenza della carovana. Riguardo alle strade che i partecipanti percorreranno, le uniche informazioni fornite in anticipo dall'organizzazione (che in passato ha allestito anche la NonStop24, cliccate qui per le foto) erano riferite alla certezza che sarebbero stati affrontati i migliori e più spettacolari percorsi asfaltati del ponente ligure.  

 

BELLA IDEA, MA ANNULLATA PER RAGIONI DI SICUREZZA E AUTORIZZAZIONI MANCANTI

L'evento, aperto a tutti i bikers maggiorenni con la voglia di misurare le proprie capacità di navigazione in moto e dotati della forza e determinazione necessarie a guidare per tutta la notte combattendo la stanchezza, era previsto su un percorso di circa 350 km suddiviso in tappe al cui termine i centauri avrebbero dovuto raccogliere un timbro, rispettando però il chilometraggio minimo tra un check point e l'altro e l'orario indicato sulla tabella di marcia.

Bella idea, ma non se ne fa nulla, poiché l'evento è stato annullato. eccoo il comunicato.

 

Annullamento nonstop12

Visto l’approssimarsi della manifestazione Nonstop12 e considerato che la Compagnia delle Moto A.S.D. antepone la sicurezza dei partecipanti, dello staff e più in generale della collettività interessata direttamente o indirettamente all'evento; valutate le concomitanze di una serie di eventi uniti alla revoca di alcune autorizzazioni informiamo tutti i soci ed in particolare i numerosi partecipanti iscritti che, in accordo con la FMI Federazione Italiana Motociclistica, la prevista Nonstop12 è annullata.
Scusandoci per il disagio patito la Compagnia delle moto ASD si impegna a rifondere immediatamente tramite bonifico bancario l’intera quota versata ai partecipanti iscritti.
Per la fiducia riposta, riconosciamo un buono sconto del 50% su una manifestazione che organizzeremo nel 2016 il cui calendario sarà pubblicato in occasione dell’EICMA 2015.
In più al Sig. Andrea di Reggio Emilia, fortunato vincitore della partecipazione alla Nonstop12 appena annullata, riconosciamo l’iscrizione ad una manifestazione a sua scelta inserita nel nostro calendario 2016.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA