di Mirko Fabbian - 26 June 2015

GP di Brno 2015: trovato l'accordo, la gara si farà! Ma il futuro è a rischio

In seguito ad un deficit di fondi per l'evento, gli organizzatori avevano momentaneamente sospeso la prevendita dei biglietti dal sito ufficiale, ma ora il GP è stato confermato, con la riserva di un accordo di lungo periodo entro il 16 agosto, altrimenti...

Gp di brno 2015: trovato l'accordo, la gara si farà! ma il futuro è a rischio

In seguito ad una forte mancanza di fondi da parte dell'organizzazione, il GP di Brno 2015 è rimasto in forse per diverse settimane, ma ora gli appassionati che speravano in una risoluzione del problema sembra possono stare tranquilli riguardo lo svolgimento della di una delle gare più caratteristiche del Campionato (cliccate qui per la gallery della MotoGP 2014 sul circuito ceco).

 

Gp di brno a rischio: c'è ancora margine per recuperare la gara?

Le indiscrezioni sulla cancellazione del GP di Brno sembravano ormai diventate una triste realtà. Sembrava, infatti, che il proprietario della pista, Karel Abraham Sr., non avesse disponibilità finanziaria per poter pagare la "tariffa" di 2.730.000 euro richiesta dalla Dorna. Il GP, in programma per il 14-15-16 agosto prossimi, era quindi seriamente a rischio e la situazione, con il passare del tempo, non sembrava migliorare affatto.

Da qualche giorno, a far sembrare tutto ancor più buio, era stato pubblicato sul sito ufficiale un comunicato che così recitava: "Con effetto immediato, l'Automotodromo di Brno sospende la vendita dei biglietti per il Gran Premio della Repubblica Ceca 2015 a causa della mancanza di fondi per l'evento. La decisione finale sul Gran Premio della Repubblica Ceca 2015 sarà resa pubblica il 29 Giugno. In caso di annullamento della manifestazione, i biglietti acquistati saranno rimborsati".

 

Il problema? sempre i soldi. ma la soluzione è arrivata!

Negli anni passati c'è sempre stata una co-partecipazione da parte dei promoters del circuito, del comune e del governo regionale/centrale, ma pareva che, nell'ultimo periodo, nessuno volesse prendersi la "patata bollente". Stando agli ultimi aggiornamenti, però, una soluzione sembra si sia trovata e il GP è stato confermato per il 2015 a patto, però, che si stabilisca un contratto a lungo termine prima del prossimo 16 agosto. Se così non fosse, il round di Brno rischia di scomparire dal calendario della MotoGP.

 

Intanto godiamoci il fine settimana del GP di Olanda (qui tutti gli orari TV, per sapere come sono andate le prime prove cliccate invece qui), e chi gioca a FantaMOTOCICLISMO ricordi che non c'è più la malaugurata possibilità che quest'anno ci sia un GP in meno. Per fare il pronostico sulla top 5 della gara di Assen cliccate sul pulsante arancione qui sotto, a fine stagione chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno.

 

http://www.motociclismo.it/moduli/articoli/attachments/comuni/images/partecipa.png

© RIPRODUZIONE RISERVATA