di Andrea Bressan - 25 June 2015

Bimota BB3 al Tourist Trophy: il video

La Casa riminese, tornata alle corse su strada dopo 28 anni di assenza, si racconta con un video sulla sfida per portare al traguardo le proprie moto nella road race più famosa al mondo. Difficoltà, retroscena e segreti di tecnici e piloti

Bimota bb3 al tourist trophy: il video

Si è da poco conclusa l'edizione numero 96 del TT, la mitica corsa su strada che si disputa ogni anno sull'insidioso tracciato dell'Isola di Man. Un'edizione che ha visto per protagonisti alcuni nomi noti, come Ian Hutchinson, mattatore delle categorie STK e SS, e i due “anziani” del TT, Bruce Anstey,vincitore della gara d'apertura della SBK, e John McGuiness, idolo indiscusso del TT, con 23 vittorie al suo attivo sul Mountain (l'ultima al Senior 2015) e detentore del nuovo record del circuito. Ma tra i nomi più famosi nel mondo delle road races, quest'anno ha spiccato anche una new entry tutta italiana (anche se gestita dal team britannico di Ben Wylie). Bimota ha infatti deciso di prendere parte per la prima volta al Tourist Trophy con la sua supersportiva BB3 (qui il nostro test in pista), guidata dal pilota e coordinatore del team Ben Wylie e dallo statunitense Brandon Cretu ottenendo ottimi risultati, fin sopra le aspettative.
 

Bimota oltre alle difficoltà

Nonostante alcuni problemi e contrattempi, come i tecnici e i piloti spiegano nel video, la squadra ha lavorato alacremente per apportare tutte le modifiche necessarie alle moto. I risultati si son visti: Wylie è infatti riuscito ad ottenere due importanti piazzamenti nella top 30, in SBK e in STK, mentre Cretu ha migliorato il suo record personale di velocità al TT, grazie alle 121,7 mph di media fatte registrare durante le sessioni di qualifiche. Cretu è poi riuscito a concludere la Senior TT ad un onorevole 31esimo posto. Nella gallery potete trovare alcune delle immagini più belle legate al debutto di Bimota al Mountain Course.

 

IL VIDEO E IL NUOVO SITO

Sul nuovo sito di Bimota (completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti) la Casa ha pubblicato il video -visibile qui sotto- dei retroscena e delle interviste esclusive ai tecnici presenti sul campo e ai piloti coinvolti nella corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA