di Marco Pirovano - 03 June 2015

Triumph Tridays 2015: la decima edizione dal 26 al 28 giugno

Nato nell'ormai lontano 2005, il più importante raduno dedicato alle moto di Hinkley anche quest'anno avrà luogo nel piccolo paese di Neukirchen, in Austria, a fine giugno. E per festeggiare il grande traguardo, gli organizzatori hanno in serbo tante interessanti sorprese, tra cui due nuove special

Ci eravamo lasciati nel 2014 con un'edizione record del tridays, dove ben 30.000 appassionati triumphisti provenienti da ogni parte del mondo avevano affollato la piccola cittadina austriaca di neukirchen (qui tutte le immagini dell'edizione 2014).

Si tratta di un raduno così importante, che la Casa di Hinkley gli ha addiruttura dedicato una delle tre nuove special presentate a Intermot 2014, la Bonneville Newchurch. Il suo nome altro non è che la traduzione britannica di Neukirchen, il piccolo paese austriaco dove è nato nel 2005 il Tridays. E per festeggiare il ragguardevole traguardo di 10 anni di attività, la Casa inglese ha in serbo ben due custom uniche, che verranno presentate in esclusiva durante la tre giorni di festa (tra l'altro, ne sono appena uscite due nuove di zecca). Ci sarà ovviamente anche un'area dedicata ai test ride dell'intera gamma Triumph (qui il listino 2015). Il tutto accompagnato da tanta musica, buon cibo e moltissimi altri eventi, con una grande novità, leggete qui sotto.

 

10 ANNI, 10 TEAM IN GARA. E IL GROSSGLOCKNER A FARE DA SFONDO

Le sorprese non finiscono qua. Novità assoluta di questa decima edizione sarà la “24 minutes of Le Brèe”, una gara da 24 minuti in cui 10 team scenderanno in pista per sfidarsi, ognuno con la propria special. Il pubblico di appassionati e una giuria selezionata valuteranno non solo l'andamento della gara, ma anche i piloti, le moto e la presentazione delle squadre.

A fare da sfondo a questi tre giorni di festa, il bellissimo paesaggio del Parco Nazionale degli Alti Tauri, che dal fondovalle si estende fino al mitico Grossglocker, uno dei luoghi più apprezzati dagli appassionati, e che sarà infatti protagonista di alcuni tour organizzati in occasione dell'evento.

 

Per avere tutte le informazioni sul raduno, visitate il sito Tridays.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA