a cura della redazione - 02 June 2015

Motociclismo di giugno 2015 arriva in edicola

Oltre alla comparativa sportive (RSV4 RF, S 1000 RR, 1299 Panigale S, ZX-10R e R1M), ecco il confronto Honda CB1100 EX/Yamaha XJR1300; le “entry” Benelli BN 302 e Kawasaki Z250 e 300; la BMW S 1000 XR; le Ducati Panigale R e SBK ufficiale; le Guzzi Eldorado e Audace; le KTM RC 390 e Freeride E-SM; il Peugeot Metropolis 400i Sport. Sport con Dovizioso e Iannone, turismo in Corsica e Messico, inchiesta assicurazioni, Suzuki Wankel...

Motociclismo di giugno 2015

Numero straordinario con la copertina dedicata alla comparativa delle maxi sportive, il confronto più atteso, quello tra Aprilia RSV4 RFBMW S 1000 RRDucati 1299 Panigale SKawasaki ZX-10R Ninja 30° anniversario e Yamaha YZF-R1. Per valorizzare al meglio questa prova, effettuata sui circuiti di Misano Adriatico e Monza, accluso alla rivista - e gratis- un dvd con i video della sfida. E per mettere sullo stesso piano e in assoluta comparazione queste moto, dalle prestazioni vicinissime a quelle delle superbike che gareggiano nel mondiale delle derivate di serie, sono state acquistate da Motociclismo direttamente nelle concessionarie. Ne è nata una prova assolutamente unica, dove le protagoniste della prova sono state monitorate con l’acquisizione dati per rilevare i tempi sul giro e sottoposte alla “tortura” del banco prova per spremere sino in fondo la potenza. Sempre in tema di sportive, il test della Ducati Panigale R e della moto ufficiale SBK 2015 di Giugliano.

 

GUZZI TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE, BMW TURISTICA CON LO SPORT DENTRO

Alla voce prove e test, primo assaggio delle nuove Moto Guzzi Eldorado e Audace, due custom che si rivolgono non solo agli appassionati della Casa di Mandello del Lario, moto impreziosite da accurate rifiniture e caratterizzate dal generoso motore bicilindrico di 1.380 cc. Sempre in questa sezione, la nuova BMW S 1000 XR, una quattro cilindri derivata dal modello più sportivo (la S 1000 RR, anche se la base è più precisamente la maxi naked S 1000 R) e caratterizzata da un motore quattro cilindri trattabilissimo sin dai bassi regimi, una ciclistica gestita dall’elettronica e prestazioni notevoli.

 

BENELLI E KAWASAKI: PICCOLE CON GRINTA

Non solo maximoto: ecco i test delle Kawasaki Z250, pimpante monocilindrica e della Z300 che monta un generoso motore bicilindrico (qui il test anteprima web) e le prove della Benelli BN302, economica ma ben fatta naked per chi si avvicina alla motocicletta e la sportiva KTM RC 390, destinata ad allenare i nuovi piloti (infatti abbiamo guidato - in gara al CIV - anche la versione “Cup”).

 

3 RUOTE SPORTIVE PEUGEOT, DIVERTIMENTO ELETTRICO KTM

A proposito di KTM: per la sezione “Più fuori che strada”, abbiamo testato la Freeride E-SM, la motard elettrica di Mattighofen. Per il settore scooter, ecco il test del maxi tre ruote Peugeot Metropolis 400i Sport, nonché quello di una Vespa dragster a dir poco folle.

 

TUTTO SULL’ASSICURAZIONE MOTO: ECCO COME RISPARMIARE

Grande inchiesta per risparmiare sulle assicurazioni: dopo quella dedicata agli scooter ecco il confronto della RCAuto destinata alle motociclette. In comparazione le polizze delle maggiori Compagnie in 31 città capoluogo, mettendo in primo piano 5 profili di motociclisti ed altrettante tipologie di veicoli da 883 a 1.200 cc. Abbinate alle stesse moto e ai medesimi profili di utenti anche la comparazione delle polizze Furto e Incendio.

 

DOVIZIOSO E IANNONE: GLI ANDREA IN ROSSO

Per lo Sport, intervista doppia ad Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. I due piloti ufficiali della Ducati stanno facendo segnare (e sognare) risultanti importanti nel massimo campionato della velocità. Certo, visti i risultati al Mugello. sorride solo il pilota di Vasto, ma la stagione sta andando molto bene a entrambi.

 

DALLA CORSICA AI MISTERI MESSICANI

Per il turismo, raccontiamo la Corsica attraverso le sue strade meravigliose, le sue tradizioni che sono rimaste intatte, e un viaggio in Messico per “perdersi” nel deserto nelle regioni più a nord, vicino al confine con gli USA, una terra che diventa sempre più arida e misteriosa.

 

SUZUKI WANKEL: TROPPO AVANTI

E per finire, l’Epoca, con la storia di uno dei pochissimi insuccessi (annunciati) delle Case giapponesi: la Suzuki RE-5, avveniristica, nella linea, motocicletta che montava l’inaffidabile, costoso e complicato motore Wankel.

 

FESTA IN EDICOLA (E SUL TABLET)

Date gas e presentatevi in edicola il 2 giugno, ma nel frattempo ecco l’anteprima fotografica, il sommario completo, l’editoriale e il controeditoriale. Per gli amanti delle riviste digitali, invece, Motociclismo di giugno è già disponibile per tablet.

 

Cliccate qui per sfogliare online la rivista

 

MOTOCICLISMO DIGITALE: ECCO COME FARE PER LEGGERLO

Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è cambiata nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.

 

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 

Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

Sommario

SOMMARIO

 

Editoriale

Contro Editoriale

L'Opignone

Lettere al direttore

 

ATTUALITÀ

News

Novità

Stile Ducati

Mercato

Offerte & Richiami

Abbigliamento Harley-Davidson

Abbigliamento Shark

Abbigliamento Hevik

 

TEST & PROVE

Comparativa Supersportive

  • Aprilia RSV4 RF
  • BMW S 1000 RR
  • Ducati 1299 Panigale S
  • Kawasaki ZX-10R 30° Anniversario
  • Yamaha YZF-R1M

Test Moto Guzzi Audace e Eldorado

Test BMW S 1000 XR

Test Ducati 1199 Panigale R

Test Kawasaki Z250SL e Z300

Comparativa Honda CB1100EX e Yamaha XJR1300

Prova Benelli BN302

Prova KTM RC 390

Test Peugeot Metropolis Sport 400i

Più fuori che strada: KTM Freeride E-SM

 

TECNICA

Centraline Moto3 Dellorto

Test pneumatici Bridgestone Battlax T30 Evo e Adv A40

Test pneumatici Pirelli Scorpion Trail II

 

SPORT

Intervista Dovizioso e Iannone

News

 

ASSICURAZIONI

Speciale Polizze RCA moto

 

TURISMO

Corsica: Un "post" da favola

Messico: Il deserto del nord

Travellers - Il giro del mondo di Totò: un mese di stop forzato

Pick the Peaks

Piccole moto: L'Oregon trail

Test interfono Nolan N-com M5

Le strade più belle

TTT - Carpaneto (PC)

Traveller Spidi Tour

Raduni e Tour operator

 

SUPER WHEELS

Scooter Dragster

Honda by Fabbris

The Reunion – Monza

Tutti in pista

Facebook

 

EPOCA

Suzuki RE5 Wankel

News

 

RUBRICHE

Club Amici di Motociclismo

Vetrina

I listini del nuovo

Compro Vendo Cambio

Elenco prove

Ultima pagina

© RIPRODUZIONE RISERVATA