di Tarcisio Olgiati - 21 April 2015

Le ragazze della MotoGP 2015 in Argentina: mega gallery

La vittoria di Rossi, la caduta di Marquez, le spintarelle che Valentino starebbe ricevendo dall’alto, la rivalità tra italiani che bisogna per forza creare, la Ducati forte "per regolamento"... E se provassimo a goderci la MotoGP in modo più rilassato? Potremmo cominciare distraendoci con le foto delle ragazze

Le ragazze della motogp 2015 in argentina: mega gallery

Ok, è inevitabile: una vittoria di Valentino Rossi fa sempre notizia, ma a maggior ragione se è la n° 110 ed ottenuta alla bella età di 36 anni dopo una lotta col coltello tra i denti col nuovo fenomeno della MotoGP, quel Marc Marquez il cui talento è così cristallino che non ci sono più aggettivi (positivi) per descriverlo. Nella gara della MotoGP in Argentina è successo tutto questo, condito con un contatto tra i due che ha visto Marquez avere la peggio finendo per terra. E vai con le polemiche e le discussioni infinite tra i profondi conoscitori della materia: “Valentino è scorretto”, “Marquez è un presuntuoso”, “a Rossi si perdona tutto”, “Marc è stato un pollo”, e via di questo passo. A dire la verità, i piloti hanno visto l’incidente più come una cosa normale, che in gara ci può stare (qui le dichiarazioni che, per carità, possono anche essere un filo diplomatiche), è il popolo dei social che si è scatenato! E voi cosa ne pensate del contatto col botto tra il Dottore e il Cabroncito? Potete dire la vostra attraverso il nostro sondaggio.

 

E intanto Dovizioso arriva ancora una volta 2° e (da quanto non accadeva?) nella classifica generale ci sono tre italiani davanti a tutti! Ma anche qui c’è chi ha da ridire: per molti, dall’alto avrebbero deciso che Rossi è “predestinato” a vincere il 10° mondiale (e sotto con la dietrologia sulla scelta delle gomme…), e poi al 2° e 3° posto in classifica ci sono le Ducati, quelle che hanno ricevuto l’aiutino regolamentare…  Insomma, un can can che si autoalimenta e che a molti fa perdere un po’ la lucidità.

 

Sappiamo bene che queste cose sono un po’ il sale dello sport motociclistico (ma più che altro delle discussioni degli appassionati, che ancora vogliamo ostinarci a non chiamare tifosi), ma avremmo un suggerimento: in attesa della prossima gara, che è tra due settimane a Jerez, rilassiamoci, facciamoci dei giri in moto e magari, al ritorno, lustriamoci gli occhi con “l’altro” spettacolo della MotoGP in Argentina: le ragazze.

 

Cliccate qui per la mega gallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA