Piccola produzione: negli Stati Uniti in vendita la Fisher
Motore
MOTORE Fisher è una piccola
azienda del Maryland, fondata da Dan Fisher, che si impegnerà nella produzione
di una serie limitata della supersportiva MRX di cui ha già cominciato
la vendita. La MRX ha un telaio perimetrale in alluminio pressofuso, che
contiene un motore Hyosung bicilindrico a V di 90° di 647 cc e misure di
alesaggio per corsa di 81,55 mm x 62 mm. Il rapporto di compressione è
di 11,47:1. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, con quattro
valvole per cilindro. L’iniezione utilizza corpi farfallati Mikuni da
39 mm. Il cambio è a sei marce. I dati di potenza e coppia massima dichiarati
sono di 78,1 CV a 9.400 giri e 5,6 kgm a 7.500 giri. Fisher pensava di
utilizzare il motore bicilindrico Rotax di 998 cc, montato sull’Aprilia
RSV 1000, ma la Casa di Noale non ha approvato. Il costo è piuttosto limitato:
7.999 dollari, pari a 5.945,67 euro.
Ciclistica
CICLISTICA La forcella è
una Ohlins a steli rovesciati da 43 mm, regolabile in estensione e in
compressione
e il monoammortizzatore è anch’esso un Ohlins, completamente regolabile.
L’impianto frenante, della Brembo, prevede un doppio disco anteriore da
310 mm e un disco singolo posteriore da 210 mm. Il peso a secco è di 166,47
kg. Le ruote sono di misura 120/70 ZR-17 all’avantreno e 120/60 ZR-17
al retrotreno. L’interasse è di 1.397 mm. L’altezza della sella da
terra
è regolabile da 749 a 800 mm.