di Tarcisio Olgiati - 14 April 2015

Le ragazze della MotoGP ad Austin: mega gallery

Ha vinto Marquez. E questo ce lo si poteva aspettare, dato che è il dittatore del COTA. Ma abbiamo capito una cosa: le Ducati sono arrivate in alto e sono lì per restare. E poi c'è Rossi, che quest'anno è più in palla che mai dopo il ritorno in Yamaha. Morale? Un campionato che regalerà spettacolo e promette colpi di scena. Il tutto illuminato, come di consueto, dai sorrisi delle paddock girls

Le ragazze della motogp ad austin: mega gallery

La prima gara della trasferta americana del Motomondiale verrà ricordata soprattutto per la conferma dello strapotere di Marquez sulla tracciato texano del Circuit Of The Americas (qui le foto della gara). Il Cabroncito ha lasciato sfogare Rossi e Dovizioso, ha studiato un po’ la situazione, ha cercato di capire fino a che punto potesse spingere in quelle condizioni meteo e… quando ha deciso è passato e se n’è andato. Questa la sua semplicissima strategia, come da lui ribadito nelle dichiarazioni dopo la gara. Ma abbiamo la sensazione che quest’anno non saranno moltissime (molte magari sì, ma non moltissime…) le volte in cui potrà usare questa tattica: Dovizioso e Rossi sono molto più veloci dell’anno scorso e c’è anche Iannone che ha un passo “da ufficiale”. Questo parlando degli italiani, finalmente tornati dove tutti vorremmo che fossero, ma non ci dimentichiamo di Lorenzo che, acciaccato e imbottito di medicinali, ad Austin ha fatto 4°.

Ci aspettiamo un mondiale ben più combattuto degli ultimi, anche se sulla forza di Marquez non si discute minimamente, basti pensare a quello che ha fatto in qualifica

 

E in tutto questo, vogliamo dimenticarci dell’atmosfera, dello show a 360°? No di certo, a questo ci pensano come sempre le paddock girls: cliccate qui per la mega gallery delle ragazze del COTA.

 

Ma non c’è tempo per riposare: domenica 19 si torna in pista in Argentina ed è già subito tempo di tentare di nuovo la sorte con FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni delle gare della SBK e, a fine stagione, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto (ricordate che si gioca anche con la SBK, che corre ad Assen).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA