di Mirko Fabbian - 04 May 2015

Mototagliatella 2015: il 9-10 maggio tutti a Predappio!

La caratteristica manifestazione giunge nel 2015 alla ventunesima edizione. Tra le curve della Romagna si uniscono due tipiche passioni di questa terra: moto e cibo (come abbiamo fatto noi nella nostra comparativa crossover...)

Mototagliatella 2015: il 9-10 maggio tutti a predappio!

Arrivato alla 21esima edizione, il raduno della "Mototagliatella" si articolerà lungo sabato 9 e domenica 10 maggio presso la grande area Foro Boario di Predappio (FC).

 

Il 9 maggio tutti pronti per la mototagliatella!

Il raduno, aperto a tutti gli appassionati di motori e della buona cucina romagnola (è l'abbinamento che abbiamo fatto anche noi per la nostra comparativa crossover in Emilia Romagna, seguita giorno per giorno sul sito (cliccate qui per tutti gli articoli e le foto) e pubblicata su Motociclismo di maggio in un mega servizio di 62 pagine), è previsto per le ore 12 di sabato 9 maggio. Per coloro che volessero sostare a Predappio saranno messi a disposizione spazi attrezzati per il campeggio, oltre a soluzioni per il pernottamento.

Il pomeriggio di sabato si potrà assistere all'esposizione di moto d'epoca e ad esibizioni di trial, con la possibilità di partecipare ad un giro panoramico del territorio con annessa visita ad una rinomata azienda vitivinicola locale. Nel corso della serata gli ospiti saranno intrattenuti da un concerto con musica anni 70/80/90 tenuto dal gruppo Moka Club.

La domenica sarà possibile visitare il territorio circostante l'evento grazie ad una itinerario turistico che sarà fornito agli ospiti. All'ora di pranzo ci si riunirà nuovamente tutti a Predappio, dove sarà preparata una gigantesca "tagliatellata" (6.000 uova con 6 quintali di ragù, oltre a piadine a volontà). Il pomeriggio verranno nuovamente organizzati spettacoli di trial, Dj Session e sarà eletta Miss Maglietta Bagnata.

 

Il programma dell'evento

 

Sabato 9 maggio

  • ore 12: apertura dell'evento
  • ore 15,30: partenza del "Wine Tour"
  • nel pomeriggio: pomeriggio musicale con DJ Tomato e spettacoli di moto
  • dalle 18,30: riapertura delle cucine
  • in serata: concerto del gruppo Moka Club

 

Domenica 10 maggio

  • dalle ore 9: apertura iscrizioni al motoraduno
  • ore 10,30-11: partenza del giro panoramico (comprensivo di gadget ricordo ed aperitivo/antipasto durante il giro del mattino oltre al pranzo con tagliatelle e sangiovese), costo 15 euro
  • ore 12: apertura degli stand gastronomici
  • nel pomeriggio: Dj's set (con Dj Jumbo e DJ Angelo) e spettacoli di moto e elezione di Miss Maglietta Bagnata

 

La manifestazione non è scopo di lucro e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficienza: l'unico costo è relativo al giro della domenica (15 euro). Per info scrivete all'indirizzo mail gattoguasto@libero.it o chiamate i seguenti numeri di telefono/fax: Tel. 0543 923577 - Fax. 0543 922424 – 392/1970304


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA