di Mirko Fabbian - 13 April 2015

CIV Junior 2015: il 2 maggio test ufficiali a Franciacorta

Nell'unico test ufficiale previsto per il 2015 saranno previsti pacchetti promozionali di 4 turni per il Campionato MiniGP, mentre i partecipanti al Campionato Italiano Minimoto avranno accesso libero al kartodromo. Novità anche per i piloti over 14 anni, grazie all'accordo FMI-OHVALE

Civ junior 2015: il 2 maggio test ufficiali a franciacorta

Il 2 maggio, presso l'Autodromo di Franciacorta, si terranno i test ufficiali (gli unici previsti per la stagione 2015) del CIV Junior. Cliccate qua per ripercorrere le immagini dei campioni del campionato CIV Junior 2014 e qui se volete saperne di più in merito all'iscrizione al CIV Junior 2015.

 

Test ufficiali civ junior il 2 maggio a franciacorta

Le due classi del Campionato Italiano MiniGP (la MiniGP 50 cc e la novità di quest'anno, la PreMiniGP 50 cc) effettueranno i test sul circuito "lungo" di Franciacorta: per l'occasione verranno proposti dei pacchetti promozionali di quattro turni di prove libere della durata di 15 minuti ciascuno al costo complessivo di 90 euro. Sarà possibile noleggiare il transponder al prezzo di 20 euro.

I piloti delle categorie partecipanti al Campionato Italiano Minimoto (Junior, Open A, Open B, Amatori A, Amatori B) potranno, invece, effettuare i test all'interno del kartodromo presente nel paddock dell'impianto gratuitamente. Saranno, tuttavia, previsti tre turni a pagamento sempre svolti all'interno del kartodromo.

In occasione dei Test Ufficiali del CIV Junior sarà presente il supporto del Settore Tecnico Federale FMI che dispenserà consigli su come prepararsi al meglio per la stagione 2015.

 

Trofei motoestate e molto altro domenica 3 maggio

Domenica 3 maggio, dopo i test ufficiali del CIV Junior, si disputeranno le gare dei Trofei Wheelup Motoestate nelle categorie 600 e 1000 Open, 600, 1000 Motodiserie, Naked e MiniOpen, oltre alle partenze della Race Attack, del CRV e l'arrivo della seconda Motoconcentrazione di Franciacorta.

Fmi e ohvale insieme per i piloti a partire dai 14 anni

Grazie all'accordo tra FMI ed Ohvale, Azienda che ha progettato la GP-0 caratterizzata da un telaio a traliccio, sospensioni regolabili, ruote da 10" e motore 4 tempi a marce (qui le foto e il nostro test), è nato un Trofeo monomarca che si correrà in concomitanza con il CIV Junior. Dedicato ad i piloti a partire da 14 anni, il Trofeo vedrà i partecipanti schierati su un'unica griglia, sebbene saranno prevista due classi separate, la GP-0 160 e la GP-0 190 Daytona.

 

"la gp-0 puó far crescere i giovani piloti"

L'accordo della FMI con Ohvale nasce dal desiderio di rendere le competizioni accessibili, puntando sui costi contenuti del veicolo e la facilità di guida, senza rinunciare ad un buon livello tecnico.

Valerio Da Lio di OHVALE ha commentato così il progetto: "Far parte del CIV Junior è una bella emozione. Il nostro è un progetto importante che sta trovando riscontro sul mercato. La Ohvale GP-0 è un’idea nuova, ed essere entrati nel circuito dei Campionati gestiti dalla FMI per noi vuol dire consolidare quello che è un percorso di crescita che stiamo affrontando. Ohvale GP-0 può far crescere una fascia di giovani piloti, e allo stesso tempo offrire a quelli di maggior esperienza un mezzo giusto con cui competere. Ringrazio la Federazione per la fiducia dimostrata, ora ci impegneremo per crescere attraverso questa collaborazione".

Giovanni Copioli, Vice Presidente FMI: “Si tratta di un progetto nuovo, che si inserisce in un segmento non coperto da nessun altra realtà. È un progetto che può far crescere una fascia di ragazzi dai 14 anni in su, i quali  hanno la possibilità di approcciarsi in modo serio alle competizioni di velocità con dei costi contenuti”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA