di Giuseppe Cucco - 27 March 2015

Nuova MV Agusta F4 RC: le foto ufficiali e il video con Leon Camier

Il pilota britannico ci illustra in un filmato i segreti della nuova supersportiva di Schiranna, versione stradale del bolide che lo accompagna nel Mondiale Superbike. Aperte ufficialmente le prenotazioni per acquistare la moto. Non perdetevi la clip e la gallery

Nuova mv agusta f4 rc: le foto ufficiali e il video con leon camier

Al salone MotoMadrid è stata presentata in anteprima europea la MV F4 RC (Reparto Corse), si tratta della moto che fa da base per quella impegnata nel Mondiale SBK 2015 con Leon Camier. 998 cc, 212 CV a 13.600 giri, 111 Nm di coppia a 9.600 giri, 175 kg a secco (con scarico racing) questi i numeri più importanti della nuova F4 RC, la MV Agusta più potente di sempre! La livrea riprende le grafiche tricolori “Reparto Corse” della moto di Camier (nonché delle F3 di Cluzel e Zanetti, autori di una clamorosa doppieta a Phillip Island alla prima gara del Campionato Mondiale Supersport 2015), con tanto di logo AMG sulle carene e sul cupolino: ricordiamo che il Marchio tedesco è proprietario del 25% di MV Agusta.

Nella gallery trovate le nuove foto ufficiali della nuova F4 RC, per tutti i dettagli tecnici vi rimandiamo a questo articolo. Ma la Casa varesina ha fatto le cose con tutti i crismi: arriva anche un video.

 

Leon camier ci illustra in video numeri della f4 rc

Proprio una Mercedes AMG GT e (ovviamente) la nuova MV Agusta F4 RC sono le protagoniste del filmato. Leon Camier, dopo essere arrivato a bordo della vettura in una lussuosa villa, si avvicina alla sua F4 RC e il pensiero “vola” verso i numeri della moto: limitatore a 13.600 giri, carenatura in carbonio alleggerita di 1.970 grammi, 1.150 grammi di peso risparmiato grazie a… Guardate il video per scoprire il resto!

 

 

Supersportiva per pochi

La MV Agusta F4 RC è dotata di una doppia anima, stradale o “ready to race” grazie al kit racing in dotazione, e sarà prodotta in soli 250 esemplari (in versione omologata per l’uso stradale) e costerà indicativamente 36.900 euro (circa 10.000 euro più della F4RR). Se siete interessati all’acquisto affrettatevi… le prenotazioni sono aperte!

© RIPRODUZIONE RISERVATA