di Giuseppe Cucco - 23 March 2015

Max Biaggi: il video on board con l’Aprilia SBK a Vallelunga

Il “Corsaro” ci accompagna lungo le curve del "Piero Taruffi" di Campagnano. Da dentro il casco Max ci spiega che marce utilizzare in ogni punto della pista, le traiettorie ideali e… non riesce a trattenere le proprie emozioni. Non perdetevi il filmato, realizzato con ben 8 GoPro e senza risparmiare il gas!

Max biaggi: il video on board con l’aprilia sbk a vallelunga

Nei giorni scorsi Max Biaggi ha affiancato ai panni di commentatore di Mediaset quelli del collaudatore. Il “Corsaro” è sceso in pista sul circuito di Vallelunga per mettere a punto l’Aprilia RSV4 che prende parte al mondiale Superbike 2015 (qui il calendario completo). In particolare Max si è concentrato sull’elettronica della moto e sul rapporto della trasmissione finale, visto che il nuovo regolamento prevede un solo set di rapporti interni del cambio per tutta la stagione. Ovviamente l’obbiettivo di Biaggi non era quello di stampare il giro veloce, ma dai tempi “ufficiosi” sembra che Max abbia fermato il cronometro intorno al 1’39”. Nella gallery trovate le nostre foto dell’evento.

 

A vallelunga, in moto con max biaggi

In quell’occasione sull’Aprilia RSV4 SBK utilizzata da Max Biaggi sono state montate diverse telecamere (8 GoPro, precisamente) per permettere a tutti gli appassionati di salire in moto con il Corsaro per un giro lanciato del tracciato di Vallelunga. Da dentro il casco Max ci illustra le traiettorie ideali, ci spiega quale marcia utilizzare in ogni curva e ci consiglia dove staccare. A quanto pare Max deve essersi divertito molto in sella all’Aprilia visto che... lo sentiamo cantare e ridere durante il suo giro. Alzate il volume e godetevi il filmato qui sotto, realizzato in collaborazione da Aprilia e Mediasset. Curiosità: Max non è affatto andato piano. Sembra che la velocità massima raggiunta sia stata di oltre 270 km/h, tanto che il romano ha perso uno dei registratori applicati alla tuta...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA