di Matteo Solinghi - 13 March 2015

Rally del Marocco 2015: aperte le iscrizioni

È possibile iscriversi all’ultima tappa del Campionato del Mondo FIM Cross Country Rally, lo scorso anno vinta dal pilota ufficiale KTM Marc Coma. L’appuntamento con il Rally OiLibia Maroc è per il prossimo 3-9 ottobre. Tutte le informazioni utili

Rally del marocco 2015: aperte le iscrizioni

Dopo il successo del 2014, che ha visto trionfare Marc Coma su KTM 450 Rally, la 16esima edizione del Rally OiLibya du Maroc (Rally del Marocco) si terrà dal 3 al 9 ottobre 2015. L’appuntamento nordafricano sarà ancora una volta la tappa finale del Campionato del Mondo FIM Cross Country Rally.

 

Rally del marocco: l’ambiente, i campioni, il tracciato

Adatto a tutti (team ufficiali, amatori, principianti o piloti esperti), questo rally consente agli iscritti di correre sulle piste del Marocco senza essere mai esclusi dalla gara. Professionisti o amatori, habitué dei rally o novellini, tutti i piloti affronteranno le piste giorno per giorno e passeranno momenti di convivenza con grandi campioni come il vincitore della Dakar 2015 Marc Coma e i piloti ufficiali Honda HRC, beneficiando oltretutto dello scambio di consigli ogni sera negli hotel ospitanti i concorrenti. Il Rally OiLibya du Maroc si caratterizza per la sua varietà: il tracciato è completo e approfitta di tutti i tipi di terreno che il sud marocchino è in grado di offrire (dune, erg, sabbia, passaggi tecnici, piste veloci). Molto amato dagli appassionati di Rally-Raid, il Rally del Marocco è diventato la prova di punta della stagione, un appuntamento fisso per tutti i piloti e una grande prova sportiva da portare al termine! Perfettamente collocato in calendario e gestito da una squadra di grandi professionisti, il Rally OiLibya du Maroc è la migliore occasione per allenarsi in vista delle grandi maratone di fine anno in condizioni di massima sicurezza (come la Dakar).

 

Le novità del rally oilibya du maroc 2015

Tante le news che riguardano la 16esima edizione del Rally del Marocco:

  • un nuovo percorso, nuove piste studiate da equipe di professionisti
  • un regolamento speciale, verifiche tecniche e amministrative semplificate
  • un’equipe di organizzazione rinforzata
  • una logistica comoda con due alberghi e passaggi in dogana semplificati
  • le ricognizioni lungo il percorso inizieranno nel mese di aprile e proseguiranno

 

ISCRIZIONI APERTE DAL 9 MARZO 2015

Questa competizione internazionale è aperta ad ogni tipo di mezzo:

  • FIM (Moto/Quad): categoria riservata ai piloti del Rally e valida per il Campionato del Mondo 2015
  • Enduro Cup (Moto/Quad): categoria aperta agli enduristi, a chi debutta nel Rally-Raid e a chi vuole partecipare alla gara con il suo mezzo di serie. L’organizzazione garantirà il rifornimento di carburante ogni 90 Km.

Inoltre, come da consuetudine, saranno presenti anche auto e camion.

 

PER IMPARARE…

La NPO Academy è la proposta offerta dagli organizzatori per istruire o perfezionare i concorrenti agli strumenti di sicurezza e di navigazione in condizioni ottimali. Piloti ed equipaggi beneficeranno di una formazione teorica e pratica nell’uso del GPS da gara e nell’interpretazione del Road Book.

 

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario compilare il modulo relativo alla categoria di appartenenza, scaricando i file Excel sotto l’immagine di apertura dell’articolo. Ecco le coordinate bancarie.

  • Codice Swift: NSMBFRPPXXX
  • Codice IBAN: FR76 3078 8001 0011 1212 4000 142
  • Banca: NEUFLIZE OBC PARIS
  • Indirizzo: 3 avenue Foch – 75008 Parigi – Francia

 

CONTATTI

Per tutte le informazioni o le iscrizioni non esitate a contattare NPO Events:

  • Telefono: +33 4 42 840 843
  • Email : concurrents@npo.fr
  • Sito internet: www.
  • Informazioni utili (visita medica, regolamento gare all’estero ecc): clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA