di Matteo Solinghi - 27 February 2015

IMotocross: l’app per tutte le news dal Mondiale e il Fanta MXGP

Per la stagione 2015 anche gli appassionati di off-road si potranno sbizzarrire con i pronostici grazie all’applicazione gratuita disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Le ultime novità su team, piloti, risultati delle gare e classifiche costantemente aggiornate

Imotocross: l’app per tutte le news dal mondiale e il fanta mxgp

Sei un fanatico del Mondiale Motocross ma per svariati motivi non riesci ad essere aggiornato in tempo reale? Non c’è problema, grazie all’applicazione IMotocross puoi essere sempre aggiornato sulle gare, calendari e risultati dei massimi campionati di Motocross ovunque tu sia. Il tutto gratis: basta uno smartphone e una connessione dati. L’app, che ha fatto la sua comparsa nel 2012, è disponibile per iOS, Android e Windows Phone e permette di seguire le gare dal telefonino o dal tablet.
Non mancano informazioni sui piloti, palmares, live timing e foto. L’app permette di consultare un’infinità di dati e di vedere i video highlights delle gare della stagione in corso. Dalle azioni salienti di ogni gara alla bandiera a scacchi, gli appassionati di tutto il mondo potranno conoscere in diretta i risultati e, per ogni pilota, informazioni sulla squadra, moto e molto altro ancora. Ricordiamo che potete trovato tutte le informazioni utili anche sul Mondiale Motocross Femminile e il Campionato Europeo Motocross EMX125.

 

STORIA E SVILUPPO

Imotocross è nato nel 2012 come applicazione innovativa e unica, utilizzando un sistema Client-Server che in modo automatico aggiorna i dati locali scaricando gli aggiornamenti alla fine di ogni manche e avvisando l’utente tramite notifica. Nel 2013 ha subìto nuove migliorie. Nel 2014 le news sono aggiornate in modo automatico tramite uno script php che analizza i feed RSS dei siti inerenti a questo sport e crea in automatico la pagina sul server e alla fine, se l’utente lo desidera, viene avvisato che vi sono delle nuove news. Clicca qui per scaricarla da iOS.

 

FANTA MXGP

L’idea di creare un Fanta MXGP è da tempo richiesta dal pubblico dell’off-road, per giocare e confrontarsi con altri giocatori in Italia e nel Mondo riguardo i risultati di MXGP e MX2. Sull’applicazione potete trovare il collegamento alla pagina di MxNews nella sezione “MX2 – News”, ma è possibile giocare anche da computer, cliccando qui. Completamente gratuito, il sito vi chiederà di selezionare i primi 5 classificati del GP del Qatar (che si svolgerà la prossima domenica) di entrambe le classi, MXGP e MX2 e vi informerà riguardo il regolamento. Ma affrettatevi! Avete tempo fino alla fine di giovedì. Il premio finale per il vincitore è un Leatt Neck Brace, la protezione per il collo, indispensabile per chi pratica Motocross, Freestyle ed Enduro.

 

NON SOLO MOTOCROSS

Sulla stessa linea di pensiero di IMotocross è disponibile anche l’app ISuperMoto, per rimanere aggiornate su tutto ciò che riguarda i grandi traversi dei piloti del Mondiale e dell’Italiano Motard, anch’essa disponibile per iOS, Android e Windows Phone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA