di Luca Cantoni - 17 February 2015

Michelin: sei nuovi pneumatici per la gamma hypersport 2015!

Per l'anno in corso, la Casa del Bibendum rinnova gran parte della gamma di pneumatici moto hypersport e pista, introducendo sei nuovi prodotti. Progettati per soddisfare tutti i tipi di clientela, incorporano le soluzioni più innovative, testate in pista al fine di fornire massima sicurezza, performance e piacere di guida

Michelin: sei nuovi pneumatici per la gamma hypersport 2015!

Per il 2015, Michelin (Marchio francese che dal 2016 diventerà fornitore unico per la MotoGP) presenta diverse novità per la gamma di pneumatici moto hypersport e pista, lanciando sul Mercato ben sei nuovi prodotti. Progettati per soddisfare le esigenze di tutti i piloti (dal professionista all’amatore), gli pneumatici attingono alle ultime tecnologie, testate in pista dai collaudatori (tra cui Colin Edwards e Michele Pirro) per  garantire sicurezza, prestazioni e piacere di guida. La gamma include proposte per moto stradali, da pista e motard.

 

Per la massima prestazione

Per la clientela più esigente, la Casa di Clermont-Ferrand propone due modelli, dedicati alla ricerca delle massime prestazioni in pista. Il primo è il Power Slick Ultimate, realizzato sfruttando le esperienze maturate in circuito (consolidate dalla vittoria del CIV Superbike 2014, con Goi) dal reparto di ricerca e sviluppo del Marchio. Il secondo è il Power Cup Ultimate, versione omologata ed intagliata del Power Slick Ultimate.

 

Per appassionati ed amatori

Michelin non pensa solo ai professionisti. Per il 2015 viene quindi proposto il Power Slick Evo, progettato per il circuito e concepito per chi va in pista nel weekend. Tale pneumatico è dotato dell'innovativa tecnologia "Adaptive Casing Technology" (ACT) e di una inedita mescola polivalente, adatta alle varie condizioni atmosferiche ed ai differenti circuiti. Viene inoltre proposto il Power Cup Evo, variante omologata e dotata di intagli del Power Slick Evo. Il Power SuperSport Evo, infine, concilia vocazione stradale e pistaiola. Grazie all'"Adaptive Casing Technology" ed a due nuove mescole, promette durata e prestazioni ottimali sia sull'asciutto che sul bagnato.

 

Per chi... va di traverso

Il Marchio francese soddisfa anche gli appassionati di Motard, con il Power Supermoto. Sviluppato in collaborazione con i migliori piloti della Disciplina, questo modello deriva degli pneumatici che hanno permesso a Thomas Chareyre di conquistare il Campionato del Mondo FIM SuperMoto 2014. In particolare, vengono proposte una nuova versione da 16 pollici e mescole innovative, che migliorano il feedback della gomma anteriore, l’handling, il grip e durata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA