di Luca Frigerio - 06 February 2015

Kawasaki: le immagini ufficiali della Ninja SBK di Sykes e Rea

Anche la Casa di Akashi ha presentato in diretta streaming la nuova moto con cui correrà il campionato Superbike. Ecco una mega gallery con le foto delle verdone n° 66 e n° 65. E ci sono anche le ragazze, grazie allo sponsor Monster Energy

Kawasaki: le immagini ufficiali della ninja sbk di sykes e rea

Il campionato mondiale delle derivate di serie sta per iniziare: l’ultima settimana di febbraio, le squadre e i piloti si trasferiranno in Australia per affrontare il primo round della stagione 2015 (qui il calendario completo). In queste ultimi giorni, le Case ufficiali hanno colto l’occasione per presentare le nuove moto: prima Honda, poi Ducati e ora Kawasaki. La Casa di Akashi ha tenuto una conferenza stampa in diretta streaming da Barcellona, dove Sykes e Rea hanno tolto i veli alle verdone ufficiali da Superbike (qui la gallery).

 

Verdone pronte all’attacco

Dopo i discorsi introduttivi di Guim Roda (KRT Team Manager), Steve Guttridge (Kawasaki Europe Race Planning Manager) e Yasuhisa Okabe (Kawasaki Heavy Industries R&D Department), i due piloti inglesi sono entrati per mostrare al pubblico le livree 2015 della Kawasaki Ninja SBK. Come potete vedere dalle foto, i colori e le grafiche sono molto simili a quelle dello scorso anno: il verde domina su tutte le carene e ai lati risalta la scritta ZX-10R su sfondo bianco. La grande novità è il graffio verde fluo della Monster, azienda produttrice di bibite energetiche, posizionato a metà carena e sopra i fari-adesivo anteriori. Ovviamente, per non sovrapporre il colore della moto con il logo dello sponsor, è stato aggiunto un po’ di nero. Motocard, catena spagnola di negozi per abbigliamento e accessori per le due ruote, affiancherà il KRT anche quest’anno: la scritta bianca su sfondo rosso è presente ai lati del plexiglass e sulla vasca sotto il motore.

 

Guim roda, team manager krt

“Oggi è un giorno molto speciale per noi perché stiamo iniziando un nuovo anno e il modo migliore per trascorrere questo momento è quello di condividerlo con altre persone. Vogliamo partecipare tutti insieme a questo progetto per raggiungere i risultati che ci siamo posti. Abbiamo un rapporto speciale con Kawasaki: abbiamo lavorato con loro per molti anni, vincendo il titolo nel 2013 e finendo secondi lo scorso anno. Abbiamo consolidato il progetto insieme con Kawasaki e siamo molto contenti di avere la fiducia di una società come questa. La fiducia non è solo nella squadra, ma anche in tutte le persone che contribuiscono, in particolare i fornitori che ci aiutano in questo progetto”.

 

Steve guttridge, kawasaki europe race planning manager

“Io rappresento Kawasaki Europa stasera e non potremmo essere più orgogliosi di essere associati con questa squadra. È la nostra squadra più professionale ed essere qui a Barcellona, avendo quasi vinto il titolo lo scorso anno, è già un grande risultato. Prima di iniziare la stagione 2015, dobbiamo ricordare che, in realtà, lo scorso anno abbiamo vinto il Campionato SBK EVO con David Salom e KRT, è stata una grande impresa. Tom ha vinto tante gare l'anno scorso e la squadra ha lavorato. Questo è una grande cosa per il marketing di Kawasaki. Non ringrazieremo mai abbastanza Kawasaki, i loro ingegneri e la loro innovazione contribuiscono a mantenere la moto ad un livello molto alto che ci aiuterà a battere i nostri concorrenti. Questa tecnologia e innovazione si riflette anche nelle nostre moto di serie. Grazie ai piloti, che spingono al massimo in ogni prova e ogni gara. Questo è ciò che ci aspettiamo da loro e fanno un ottimo lavoro. Vorrei cogliere l'occasione per il benvenuto all'ultimo pilota, Jonathan Rea, nella famiglia “Team Green”. So che si sente molto gradito e ha già legato con la moto. Ci aspettiamo davvero grandi cose da lui. E ancora a “Mr Kawasaki”, Tom Sykes. Vogliamo riconquistare quel titolo e portare a casa un altro un anno fantastico. Grazie ancora una volta ai nostri sponsor principali, Elf e Motocard, che ci hanno seguito fin dall'inizio. Hanno avuto fiducia nel fatto che saremmo potuti diventare i vincitori e siamo diventati i vincitori. Lo apprezziamo veramente. Vorrei ringraziare il nostro nuovo sponsor, Monster Energy. Si tratta di una nuova avventura e aiuterà la squadra a salire di livello”.

 

Yasuhisa okabe, kawasaki heavy industries r & d department

“È mio grande piacere essere in Catalunya per il lancio della squadra 2015 del Kawasaki Racing. Sono passati tre anni da quando abbiamo istituito il team qui e il presidente della divisione Moto Kawasaki dice sempre che noi abbiamo bisogno di quattro elementi per vincere le gare. Innanzitutto buoni piloti. E quelli li abbiamo. In secondo luogo una buona squadra. Abbiamo le capacità di Guim Roda e il suo staff. Erano in famiglia Kawasaki anche prima di iniziare la Superbike. In terzo luogo è necessaria una buona moto, neanche a dirlo. Infine abbiamo bisogno di buoni sponsor e molte imprese catalane ci hanno aiutato. Kawasaki punta a raggiungere l'apice della tecnologia attraverso le gare, quindi cerchiamo di arrivarci insieme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA