di Luca Frigerio - 03 February 2015

Honda MotoGP: una mega gallery con le livree 2015

A Bali, il Team ufficiale della Casa dell’Ala Dorata ha presentato la squadra e la moto 2015. Ecco le immagini con i dettagli delle nuove grafiche della RC213V di Marquez e Pedrosa. Scoprite anche la scheda tecnica del prototipo di Tokyo

Honda motogp: una mega gallery con le livree 2015

Le due maggiori Case protagoniste della MotoGP hanno presentato il team e le moto: Yamaha a Madrid (qui le foto della M1 2015) e Honda a Bali, dove Marquez e Pedrosa hanno legato con i fan indonesiani e si sono rilassati con un po’ di moto d’acqua (per ora, Ducati ha mostrato solo la Panigale SBK, ma non manca molto allo svelamento della MotoGP). Anche quest’anno le due Honda RC213V ufficiali saranno arancio-rosso-bianco (i colori della Repsol), ma sulle carene compare il toro rosso della Red Bull, la famosa azienda produttrice di bevande energetiche.

 

Honda rc213v: i dettagli delle carene 2015

Dopo aver visto le moto n° 93 e n° 26 posare sulla spiaggia dell’isola indonesiana, è arrivato il momento di guardare più nel dettaglio le nuove grafiche con cui Marc e Dani scenderanno in pista nel 2015: ecco una mega gallery con le foto ufficiali (scattate in studio). Godetevi tutti i dettagli delle carene, della ciclistica e della strumentazione: un occhio attento noterà che non ci sono grosse differenze rispetto alla moto 2014 ma, nel corso dei test di Sepang (a partire dal 4 febbraio), dovrebbero arrivare aggiornamenti più evidenti. Qui sotto trovate anche una piccola, ma interessante, scheda tecnica della Honda MotoGP. Notare la potenza, dove quel "oltre" può anche tradursi in una ventina di CV più.

 

Scheda tecnica honda rc213v 2015

Lunghezza totale

2.052 mm

Larghezza totale

645 mm

Altezza totale

1.110 mm

Intrerasse

1.435 mm

Peso

Come da regolamento FIM (peso minimo consentito 158 kg, ndr)

Tipo motore

raffreddato a liquido, quattro tempi, DOHC 4 valvole, V4

Cilindrata

1.000 cc

Potenza massima

oltre 245 CV

Tipo di telaio

a doppia trave in alluminio

Ruote Anteriore

16.5”

Ruote posteriori

16.5”

Sospensione anteriore

Forcella telescopica Öhlins

Sospensione posteriore

Pro-Link Öhlins

Capacità serbatoio carburante

20 litri

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA