di Giuseppe Cucco - 03 February 2015

Motomondiale 2015 su Sky: 10 GP in esclusiva, in TV i test a Sepang

L’emittente satellitare trasmetterà in diretta, in alta definizione, tutte le gare in programma. 10 gran premi in esclusiva sul canale Sky Sport MotoGP HD, 8 in chiaro anche su Cielo. Dal 4 al 6 febbraio potrete seguire i test in Malesia, primo atto ufficiale della stagione 2015. Tutte le info e il calendario completo

Motomondiale 2015 su sky: 10 gp in esclusiva, in tv i test a sepang

A poco meno di due mesi dal via della stagione 2015 del Motomondiale l’emittente televisiva Sky conferma la copertura televisiva, in diretta e in alta definizione, di tutti e 18 i gran premi in programma. Il canale di riferimento sarà sempre Sky Sport MotoGP HD (canale 208), ma con una novità per il 2015, Guido Meda passa ai microfoni di sky e torna a commentare il Motomondiale.

 

Otto gare in chiaro su cielo

Il calendario delle gare resta molto simile a quello dello scorso anno, tranne che per la tappa inglese; al posto di Silverstone si correrà sul tracciato di Donington Park. Sky trasmetterà dieci gran premi in esclusiva, otto dei quali nell’inizio della stagione. Le gare trasmesse in esclusiva dall’emittente satellitare saranno: Qatar, Stati Uniti, Argentina, Spagna e Francia, Catalunya, Olanda, Germania, Australia e Malesia. Per ogni weekend di gara Sky assicurerà 30 ore di diretta senza interruzioni pubblicitarie durante le gare. I gran premi trasmessi in esclusiva da Sky saranno proposti in differita (di 3 ore) su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Otto gare saranno invece trasmesse anche in chiaro su Cielo: Italia, USA, Repubblica Ceca, Regno Unito, San Marino, Spagna, Giappone e la tappa finale in terra Spagnola. In fondo all'articolo trovate il calendario completo delle gare del Motomondiale 2015 con la copertura televisiva, mentre qui trovate le entry list delle varie categorie per la prossima stagione.

 

I test di sepang su sky

Il 4 febbraio, sul tracciato di Sepang, prenderanno il via i primi test della stagione 2015 della classe MotoGP. Per permettere a tutti gli appassionati di restare aggiornati sull’evolversi delle prove, attraverso le immagini e le parole di protagonisti, Sky propone tre appuntamenti speciali di “Race Anatomy – Test Sepang”; il programma sarà in onda dal 4 al 6 febbraio a partire dalle 19 sul canale Sky Sport MotoGP HD. In studio, con Davide Camicioli, ci saranno numerosi ospiti: si parte mercoledì 4 febbraio con Guido Meda, Mauro Sanchini e Paolo Lorenzi. Giovedì 5 torneranno Sanchini e Lorenzi insieme a Carlo Florenzano. Infine, venerdì 6 si ricompone il trio formato da Guido Meda, Paolo Lorenzi e Marco Lucchinelli. Non mancheranno i collegamenti in diretta da Sepang con l’inviato Sandro Donato Grosso, che racconterà tutte le fasi principali dei test, con interviste a piloti, team manager e direttori tecnici e incursioni nei box. 

 

Copertura televisiva sky motogp 2015

Data

Gran Premio

Diretta TV

29 marzo

Losail, Qatar

SKY

12 aprile

Circuit Of The Americas, USA

SKY

19 aprile

Termas de Rio Hondo, Argentina

SKY

3 maggio

Jerez, Spagna

SKY

17 maggio

Le Mans, Francia

SKY

31 maggio

Mugello, Italia

SKY + Cielo

14 giugno

Circuit de Barcelona-Catalunya, Spagna

SKY

27 giugno

Assen, Olanda

SKY

12 luglio

Sachsenring, Germania

SKY

9 agosto

Indianapolis, USA

SKY + Cielo

16 agosto

Brno, Repubblica Ceca

SKY + Cielo

30 agosto

Donington Park, Regno Unito

SKY + Cielo

13 settembre

Misano, San Marino

SKY + Cielo

27 settembre

Aragon, Spagna

SKY + Cielo

11 ottobre

Motegi, Giappone

SKY + Cielo

18 ottobre

Phillip Island, Australia

SKY

25 ottobre

Sepang, Malesia

SKY

8 novembre

Comunitat Valenciana, Spagna

SKY + Cielo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA