di Giuseppe Cucco - 07 January 2015

La storia della Suzuki GSX-RR MotoGP in un video

La Casa di Hamamatsu ha rilasciato un filmato nel quale ci mostra la nascita e lo sviluppo della moto che scenderà in pista, con Aleix Espargaro e Maverick Viñales, nella classe regina del Motomondiale 2015. Dalla progettazione ai test, passando per la galleria del vento e le prove in laboratorio

La storia della suzuki gsx-rr motogp in un video

Dopo i test dello scorso anno, l’esordio nell’ultima gara del campionato MotoGP 2014 con Randy de Puniet e le ultime prove sul tracciato di Valencia, Suzuki è pronta per il suo ritorno alle competizioni nella classe regina del Motomondiale (dopo l’abbandono al termine della stagione 2011). Come confermato dal Team Manager Davide Brivio ad Intermot, la GSX-RR (questo il nome della MotoGP della Casa di Hamamatsu) scenderà in pista con Aleix Espargaro e Maverick Viñales.

 

La nascita della suzuki gsx-rr

Suzuki ha rilasciato un filmato che ci mostra la nascita e l’evoluzione della moto che prenderà parte al campionato MotoGP 2015. Nel video vediamo le fasi di costruzione della moto, i test che il 4 cilindri in linea da 1.000 cc ha dovuto superare in laboratorio e lo studio dell’aerodinamica in galleria del vento presso lo stabilimento di Ryuyo (Giappone). A circa metà della clip è il momento di scendere in pista e, dopo le immagini della gara di esordio, Aleix Espargaro e Maverick Viñales ci raccontano le loro prime impressioni appena scesi della moto in occasione dei test invernali. Qui sotto trovate il filmato e nella gallery le immagini della Suzuki GSX-RR.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA