di Giuseppe Cucco - 22 December 2014

A Milano la nuova casa Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa

Nel cuore della città meneghina è nato Motoplex Milano City Lounge, il nuovo punto di riferimento per i marchi del Gruppo Piaggio. Moto e scooter, accessori, abbigliamento e un bar a tema sono pronti ad accogliervi

A milano la nuova casa aprilia, moto guzzi, piaggio e vespa

Dopo il concept store aperto a Mantova lo scorsa estate, ora il Gruppo Piaggio raddoppia e apre il Motoplex Milano City Lounge. Il nuovo spazio del Gruppo di Pontedera, sorge proprio nel cuore del capoluogo lombardo (Via Broletto 13) e vuole essere la combinazione tra luogo di ritrovo, bar e store mettendo il cliente al centro delle attenzioni. Nella gallery trovate le foto dei due centri Motoplex.

 

Il nuovo concept store milanese del gruppo piaggio

Motoplex Milano City Lounge nasce proprio nei giorni in cui Piaggio taglia il traguardo dei 130 anni di storia e si definisce come "the home of Piaggio Group Brands" (la casa dei marcchi del Gruppo Piaggio); qui tutti gli appassionati delle due ruote potranno trovare gli ultimi modelli di moto e scooter del Gruppo, come Aprilia RSV4,  Moto Guzzi California 1400 (vincitrice della comparativa maxicruiser) e V7 II (qui trovate il nostro test), Piaggio Mp3, Vespa 946 e Primavera. Uno spazio all’interno del concept store milanese è destinato al mondo racing: oltre ai trofei conquistati da Aprilia nelle competizioni è presente la RSV4 numero 50 con la quale Guintoli ha conquistato il titolo mondale in SBK. I visitatori potranno salire in sella alla moto di Sylvain per scattare una foto ricordo “racing” grazie anche alla scenografia allestita per l’occasione.

 

Non solo due ruote

Gli ospiti di Motoplex Milano, oltre a moto e scooter, potranno visionare accessori e oggettistica dei marchi del Gruppo e avranno a disposizione dei tablet per essere aiutati nella configurazione di una moto o nella ricerca di un accessorio o di un regalo di Natale (non perdetevi i nostri suggerimenti per i “motoregali”: Vol.1 e Vol.2). All’interno dello store è presente anche un bar a tema motociclistico dove, fino a Natale, sarà possibile degustare cioccolati d’autore e vini pregiati (in collaborazione con Venchi e Berlucchi).

 

Motoplex Milano City Lounge si trova a Milano in Via Broletto 13, per rimanere aggiornati sugli eventi in programma nel concept store milanese vi consigliamo di rimanere in contatto con la loro pagina facebook ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA