25 December 2014

L’accessorio dell’anno: tutto sui caschi Arai

In genere la curiosità maggiore è suscitata dagli accessori più strani, dalle novità più improbabili oppure da quelle che - con un lampo di genio - risolvono con poco un grosso problema. Ma il casco è sempre il casco, e il nostro dossier sulla Casa giapponese vi è proprio piaciuto

L’accessorio dell’anno: tutto sui caschi arai

Quando si va in moto contano davvero poche cose: spostarsi in libertà, risparmiare tempo, godere per il fatto stesso di viaggiare, guidare un mezzo di trasporto e non solo essere da quello scarrozzati in giro. Divertirsi, insomma. L’unica controindicazione è che i motociclisti pagano tutto questo in termini di sicurezza. È inevitabile: non abbiamo una scatola di metallo che ci avvolge.

Arai: storia, tecnica e filosofia

Ciò non significa che non possiamo proteggerci. A partire dalla testa. L’argomento ci sta particolarmente a cuore ed è per questo che siamo contenti dell’apprezzamento che avete riservato al nostro dossier sui caschi Arai, l’articolo più cliccato in tema di abbigliamento e accessori: il nostro Aldo Ballerini è andato direttamente in Giappone negli stabilimenti della Casa di caschi più famosa del Mondo. Mitch Arai in persona (l’uomo che ha reinventato il Marchio così come lo conosciamo oggi) lo ha accompagnato alla scoperta della filosofia e delle eccellenze Arai. Ne è uscito uno splendido dossier tra tecnica, storia, aneddoti e molto altro. Siamo contenti che vi sia piaciuto: cliccate qui per rileggerlo, nell'ambito della rubrica Top Of The Year 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA