di Michele Perrino - 10 December 2014

Exo-1200 Air: nuovo casco GT da Scorpion

Dalla Casa francese arriva un nuovo top di gamma dedicato al turismo, sostituto dell’Exo-1000 Air. È più leggero rispetto al precedente modello e adotta il sistema di "sgancio rapido" della visiera denominato Ellip-Tec. Look aggressivo e livree accattivanti

Exo-1200 air: nuovo casco gt da scorpion

Dopo avervi mostrato le novità Scorpion per il 2015 scendiamo nel dettaglio presentandovi il nuovo Exo-1200 Air, il top di gamma GT dell’Azienda francese. È l’erede dell’Exo-1000 Air e porta con sé diverse migliorie. Prima di conoscerne le caratteristiche tecniche però, vediamo le tante colorazioni disponibili qui.

 

Scorpion exo-1200: casco gt “aggressivo”

Il nuovo Exo-1200 Air ha un’estetica decisamente sportiva, soprattutto nella colorazione Quarterback, ma è disponibile anche nelle varianti Solid, Stream Tour, Stella, Freeway, Lilium, Stinger e replica Charpentier. Tra le caratteristiche tecniche spiccano la calotta in TCT (Thermodynamic Composite Technology, che permette al guscio, in caso di impatto, di deformarsi progressivamente), la visiera con meccanismo Ellip-Tec a “sgancio rapido”, il visierino solare Speed View retrattile e con trattamento anti appannamento. Anche la visiera principale è antiappannante, grazie alla lente Pinlock.

Completano la dotazione gli interni (sfoderabili e lavabili) in tessuto antibatterico KwikWick, il deflettore nasale, il sistema di cuscini interni gonfiabili AirFit (grazie ad una pompa i guanciali interni si gonfiano per trovare la calzata ottimale) ed il nuovo sistema di ventilazione. La sicurezza è garantita dal cinturino a "doppia D" e dal sistema di estrazione rapida dei guanciali (in caso di incidente facilitano le operazioni di rimozione del casco). Rispetto al suo predecessore, l’Exo-1200 Air è più leggero (1.360 grammi contro 1.390).

Tra le tante proposte Scorpion, non dimenticate il GT di fascia media Exo 500 Air Quasar o il jet “che fa da integrale” Exo-300 Air.

 

Taglie e prezzo

  • XS - S  -  M - L  -  XL - XXL
  • a partire da 299,90 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA