di Matteo Solinghi - 24 November 2014

Tutto pronto per il Campionato Europeo EMX150 Honda 2015

Dedicato ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, il Campionato Europeo Motocross EMX150, che si corre con le piccole Honda 150 cc 4T, è un ottimo trampolino di lancio per il Mondiale. Si gareggia in tutta Europa, Italia compresa, ecco il calendario e le info per il prossimo anno

Tutto pronto per il campionato europeo emx150 honda 2015

Il 2014 è stato l’anno della conferma della validità del Campionato Europeo Honda EMX150, un vero e proprio successo che ha visto due giovani piloti, Albie Wilkie e Jere Haavisto, battagliare sulle migliori piste europee a bordo delle loro Honda da 150 cc 4 tempi (clicca qui per leggere l’articolo completo). In quell’articolo vi mostrammo anche la bozza del calendario 2015. Quest’ultimo è stato rivisto, ecco la versione definitiva.

 

  • 19 Aprile GP d’Italia, Arco di Trento
  • 24 Maggio GP della Gran Bretagna, Matterley Basin
  • 21 Giugno GP della Germania, Teutschenthal
  • 26 Luglio GP della Repubblica Ceca, Loket
  • 02 Agosto GP del Belgio, Lommel
  • 30 Agosto GP dei Paesi Bassi, Assen

 

TRAINING CAMP: IL 2015 INIZIA A MARZO

Oltre ad avere la fortuna di correre negli stessi tracciati e negli stessi weekend di Cairoli & Company, i giovani piloti del Campionato Europeo Honda EMX150 (di età compresa tra gli 11 e i 14 anni) hanno la fortuna di essere seguiti in tutto per tutto dalla Casa giapponese. Un esempio? Il Training Camp, due giorni di allenamento con i migliori coach al mondo in modo da saper affrontare nel giusto modo una stagione agonistica ad alti livelli. Il Training Camp si svolgerà ad Albaida, in Spagna, il 14 e il 15 marzo e sarà la prima occasione per i piloti di provare le loro moto del 2015 (ricordiamo che tutte le moto avranno la stessa potenza e saranno “kittate” allo stesso modo. Le uniche modifiche ammesse sono quelle di dettaglio, come ad esempio la taratura delle sospensioni). In collaborazione con FIM Europa, gli istruttori, guidati da Gordon Crockard, daranno consigli tecnici e aiuteranno i giovani piloti a migliorarsi nella pratica in pista. Inoltre tutti i piloti avranno l’occasione di testare il nuovo kit di abbigliamento off road Fox, che porterà la gamma di stivali Instinct e le varie protezioni.

 

ABBIGLIAMENTO E PREMI

I piloti del Campionato potranno anche usufruire di sconti sui prodotti Fox. Il premio per il campione 2015 sarà una gara nella serie EMX250 nel 2016 a bordo di una Honda CRF250R. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.honda150championship.com o contattate gli organizzatori alla mail enquiries@honda150championship.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA