di Luca Biagini - 19 November 2014

Harley-Davidson: nuovi accessori per gli amanti della personalizzazione

Dal ricco catalogo accessori 2015 della Casa statunitense troviamo diversi particolari rivolti a chi vuole cucirsi addosso la propria moto. Troviamo una nuova sella, un nuovo fanale a led e accessori che danno un tocco personale e sportivo contemporaneamente.

Harley-davidson: nuovi accessori per gli amanti della personalizzazione

Dal 1903, il mito delle due ruote americane è, per eccellenza, Harley-Davidson (anche se il Marchio Indian è nato prima). La casa di Milwaukee è riuscita negli anni a diventare un vero e proprio status symbol della categoria con i suoi bicilindrici ad aste e bilancieri di cilindrate quasi sempre "esagerate" (anche se all'Eicma abbiamo visto una Harley-Davidson elettrica…) e con una schiera di appassionati in ogni angolo del globo. Il catalogo accessori della Casa, per soddisfare i propri clienti ma anche solo per i fan del Marchio, è da sempre ricco e ben fornito per qualsiasi esigenza, sia questa cavalcare la propria muscle bike d'inverno o semplicemente cercare un regalo di Natale con il simbolo dell'aquila americana per un appassionato. Il catalogo per il 2015, presentato questo mese, propone una serie di novità per quanto riguarda la personalizzazione, lasciando libera scelta all'utente finale per lo stile definitivo della moto fra fanali, selle, pinze freno e dettagli delle plastiche e molto altro. Fra questi nuovi accessori troviamo delle novità anche nella linea "Burst Collection", che differisce dalle classiche cromature americane proponendo componenti in alluminio rifiniti a macchina utensile, creando così un contrasto fra il nero (colore base della linea) e la lucentezza delle rifiniture della lavorazione. Rifatevi quindi gli occhi su questi accessori seguendo la nostra gallery! Di seguito qualche esempio.

 

SELLA MONOPOSTO BOBBER

Ispirata allo stile minimalista delle moto bobber, questa sella monoposto prevede una minima imbottitura sopra la struttura di metallo, per mantenere minima l'altezza totale, ed è ricoperta da uno spesso strato di pelle anticata. Il rivestimento è fissato grazie all'ausilio di rivetti in ottone ed è caratterizzata da una targhetta con la scritta "Milwaukee Since 1903"; il logo "bar & shield" della Harley-Davidson è inciso a fuoco nella parte laterale della seduta. Si monta grazie a un sistema di fissaggio ad innesto rapido. Disponibile per modelli Dyna, Softail e Sportster .

Prezzo al pubblico: 375 euro

 

KIT PINZA FRENO ROSSO

Per ottenere un tocco di sportività e di personalizzazione, sono disponibili le pinze freno colore rosso brillante, realizzate partendo dai prodotti di serie garantiscono le stesse performance. Disponibili per tutta la gamma.

Prezzi a partire da 496 euro

 

KIT LUCI LED – SPOILER BORSE LATERALI

Per i modelli Touring dal 2014 in poi dotati di spoiler borse laterali, è disponibile il kit luci a led ad alta visibilità con funzione di indicatore di retromarcia, arresto (stop) e di direzione.

Prezzo al pubblico: 125 euro

 

GHIERA PER FARO LUCE AUSILIARIA – BURST COLLECTION

La prima novità della linea Burst Collection è la ghiera per faro con luce ausiliaria. Semplice da installare, basa il suo impatto estetico sui giochi di contrasto ottenuti fra l'anodizzazione nera e l'alluminio fresato a macchina, consentendo di essere abbinata sia a personalizzazioni classiche che dallo stile moderno. Disponibile per i modelli Touring, Softail, Dyna, Sportster.

Prezzo al pubblico consigliato: 162 euro

 

LUCE AUSILIARIA - BURST COLLECTION

Il kit di luci ausiliarie, composto da due fanali rotondi da affiancare al principale, fa sempre parte della Burst Collection ed ha quindi il corpo in alluminio nero con lavorazioni a macchina lucide. Disponibili per modelli Touring, Softail, Dyna, Sportster.

Prezzo al pubblico: 248 euro

 

SPORTELLO CONSOLE SERBATOIO – BURST COLLECTION

Ultima novità della Burst Collection è lo sportello serbatoio, sempre in alluminio lavorato con finiture lucide e anodizzazione nera. Il kit comprende la bulloneria necessaria per l'installazione  e si presta ad essere abbinato agli altri accessori della linea. Disponibile per modelli Touring.

Prezzo al pubblico: 172 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA