di Tarcisio Olgiati - 03 November 2014

Kawasaki Ninja H2: fatta col cuore

Abbiamo visto la sovralimentata “verde” in ogni dettaglio, ne abbiamo conosciuto la tecnica, lo stile, la filosofia, i processi produttivi… Quest’ultimo video ribadisce il concetto: la Ninja H2 è una moto esclusiva, fatta in un modo speciale riservato a nessun’altra moto di Akashi

Kawasaki ninja h2: fatta col cuore

Dopo 22 video che ci hanno rivelato molto della Kawasaki Ninja H2R e della H2 (senza tuttavia svelarci tutto, altrimenti dove starebbe il bello di Eicma - pad. 6, stand G34 - a godersi dal vivo la strepitosa sportiva made in Akashi?), eccoci arrivati al filmato finale prima della presentazione ufficiale della versione stradale.

 

Il video mostra l’orgoglio Kawasaki nel ricordare l’esclusività di queste moto: se nelle puntate precedenti (cliccate qui per tutti i video) si sottolineavano le tecniche avanzate e automatizzate usate nella realizzazione delle moto, negli ultimi appuntamenti la Casa ha concentrato l’attenzione sull’apporto dell’uomo, degli operai super specializzati, nel montaggio finale. La Ninja H2 viene assemblata in una linea dedicata, con processi del tutto diversi rispetto alla produzione “di massa”: è una moto speciale per come viene fatta così come per la linea e i numeri.

 

Godetevi il video e la gallery, e non perdetevi quella coi particolari del motore e quella con le prime immagini della versione stradale. Se ve lo siete perso, poi, qui c’è il video con il sound del 4 cilindri a scarico aperto… E poi state connessi, da martedì 4 novembre non ci saranno più segreti. Intanto godetevi l'ultimo video ufficiale di anticipazione e un filmato dove... si sente tutto (Ninja H2R in azione a Suzuka)

 

 

 

Cliccate qui per un'anticipazione delle novità che le altre Case proporranno al Salone di Milano 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA