di Tarcisio Olgiati - 30 October 2014

Kawasaki Ninja H2: fatta in sinergia da robot e artigiani

In quello che probabilmente è il penultimo video ufficiale prima della presentazione a Eicma, la Casa di Akashi ci mostra quanto sia preziosa la mano dell’uomo nella realizzazione di quel gioiello tecnologico che è la 4 cilindri sovralimentata. Parliamo di saldature

Kawasaki ninja h2: fatta in sinergia da robot e artigiani

Sta per concludersi il lungo percorso di avvicinamento alla presentazione della Kawasaki Ninja H2, versione stradale della stratosferica Ninja H2R da 300 CV vista a Colonia. Il 4 novembre allo stand di Akashi a Eicma (pad. 6, stand G34) scopriremo quanto (e se) la nuova sportiva sovralimentata “street legal” è diversa dalla versione “solo pista”. Nell’attesa, eccoci al video n° 22 della lunga serie pubblicata su www.ninja-h2.com (per tutti gli altri cliccate qui).

 

LA MANO DELL’UOMO

Vi ricordate che nel video n° 15 si era parlato di bracci robotizzati impiegati nella realizzazione del telaio? Bene, non era finita lì. Ora infatti scopriamo che il tocco finale lo danno sapienti artigiani incaricati di saldare le varie parti della ciclistica (così come per la verniciatura “silver mirror”). Godetevi il video e la gallery, e non perdetevi quella coi particolari del motore e quella con le prime immagini della versione stradale. Se ve lo siete perso, poi, qui c’è il video con il sound del 4 cilindri a scarico aperto…

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA